venerdì , 19 Aprile 2024

DA TRENTO ALL’AFGHANISTAN
Il gruppo Emergency di Trento e il Centro di MaternitA� di Anabah

Mercoledi 20 Luglio, alle 21.00 A�Bookique presenta “Da Trento all’Afghanistan: il gruppo Emergency di Trento e il Centro di MaternitA� di Anabah “L’incontro ha il fine di presentare e condividere le attivitA� del gruppo cittadino, spiegando come vengono interpretati a livello territoriale le pratiche e i progetti dell’Ong di Gino Strada. Un esempio unico di solidarietA� tra locale e globale, in grado di coniugare la professionalitA� medica con l’azione di volontariato, l’intervento diretto e concreto di aiuto e sostegno alle persone con un messaggio forte di pace e sensibilizzazione attivo in tutto il mondo.
Emergency A? un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualitA� alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertA�. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietA� e rispetto dei diritti umani.
Dal 1994, anno di inizio attivitA�, nei suoi ospedali Emergency ha curato piA? di 4 milioni di persone.
L’azione di Emergency A? possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e sostenitori. Il gruppo Emergency di Trento fa parte della rete di volontari dal 2004, ed insieme agli altri gruppi territoriali trentini (Rovereto, Alto Garda e Fiemme-Fassa) ha concretizzato il suo operato attraverso numerose iniziative di raccolta fondi e di approfondimento sui temi della pace e del rispetto dei diritti umani. In particolare, tutti i fondi raccolti dal gruppo Emergency di Trento sono dedicati al sostegno del centro di maternitA� di Anabah che Emergency ha aperto nella valle del Panshir in Afghanistan nel 2003.

Vedi anche

Al Muse con “Gym Tonic”. Corpo e mente in movimento

Giovedì 7, 14, 21 e 28 febbraio, ore 7.30 e giovedì 7, 14, 21 e …