giovedì , 25 Aprile 2024

DARWIN YEAR 2009
MiniMostra sul veliero con Darwin

image004Inaugura oggi, mercoledA� 25 febbraio, alle ore 16.30, presso il Museo Tridentino di Scienze Naturali, la MiniMostra Sul veliero con Darwin, esposizione fatta di immagini spettacolari inserite in un ambiente immersivo, che si propone di avvicinare i piccoli visitatori alla scoperta dell’evoluzione attraverso un viaggio immaginario in compagnia di alcuni curiosi animali da toccare e conoscere.

Lo spazio dedicato ai temi dell’evoluzione per i piA? piccoli A? animato da un operatore del museo.

Realizzato in tre sale, per bambini dai 4 agli otto anni, la MiniMostra Sul Veliero con Darwin A? basata su di un percorso che ripercorre le vicende di Darwin e della sua vita. Su di una sorta di pontile i piccoli ospiti potranno ritrovare i punti salienti della vita dello scienziato: la nascita, il suo albero genealogico, l’universitA�, i viaggi compiuti. Da un vecchio baule affioreranno i ricordi dell’infanzia di Darwin stesso, dei suoi studi, mentre una cartina geografica illustrerA� i suoi viaggi.

Attraverso degli oblA? si potrA� sbirciare dentro il veliero e spiare l’equipaggio in rotta verso le Galapagos, mentre dal diario segreto dello scienziato leggere le sue riflessioni.

Alla fine del viaggio, ormai arrivati alle Galapagos, i piccoli potranno giocare fra le tartarughe giganti, oppure, in mezzo alla savana, passeggiare con le giraffe.

La mostra rimarrA� aperta dal 26 febbraio al 3 maggio 2009.

Orario mostra: martedA� – domenica, 10.00 – 18.00.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *