sabato , 20 Aprile 2024

ERSILIA DANZA – SHAKE
Trentino InDanza – Circuito Provinciale di Danza

fonte: Centro S. ChiaraTrentino InDanza propone questa sera, martedì 25 novembre, presso il Teatro Cuminetti, alle 20.30, Shake, uno spettacolo di Ersilia Danza. Shake come scossa, trillo di campanello, come fessura quando ci si riferisce al legno, una ferita nella materia viva; to shake come scrollare, scuotere, agitare, smuovere, miscelare, far crollare, indebolire, tremare, tentennare, far nascere un dubbio.

Shakespeare viene percorso e Ë?percossoË? trasversalmente, le sue parole cadono come intemperie sulla vita quotidiana, a disegnare i sentimenti che oggi come allora travolgono l’uomo senza nessuna coerenza. Il lato oscuro di tanto Shakespeare racconta l’uomo fragile e animale, che non vuole la diversità, che non ha e non sa dare certezze, che sospetta e tradisce, che non distingue il confine fra realtà e finzione, incapace di riconoscere il vero o di sottrarsi al destino di un meccanismo perverso, che pretende il potere e lo ottiene con rabbia e molto sangue.

Tre donne in scena per ricordare che in epoca shakespeariana la donna non era ammessa in palcoscenico e tutti i ruoli femminili erano interpretati da uomini.

Per maggiori informazioni:
Centro Servizi Culturali S. Chiara

Tel 0461 213834
n. verde 800 013952
info@centrosantachiara.it
www.centrosantachiara.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *