giovedì , 18 Aprile 2024

ESCURSIONE AL RADAR SUL MONTE MACAION
I tecnici di Trento e Bolzano illustreranno il funzionamento della tecnologia

meteotrentino.jpgNell’ambito delle iniziative previste per le “porte aperte� al Meteotrentino, la struttura nata all’inizio del 1997 allo scopo di dotare il territorio della Provincia autonoma di Trento di un servizio in grado di soddisfare le esigenze di informazione in campo meteorologico, sarà organizzata domenica 7 ottobre, (giornata di chiusura della manifestazione) una visita guidata presso il radar meteorologico di Monte Macaion, nel territorio del Comune di Fondo, in Val di Non. L’iniziativa è aperta a tutti, per chi ne avesse necessità è previsto un servizio navetta con pulmino.

Nella mattinata i tecnici delle Province di Trento e Bolzano, che assieme gestiscono il radar, ne illustreranno il funzionamento e le particolari applicazioni in ambito meteorologico. Il pranzo, a base di polenta, carne grigliata, affettati e bevande, sarà preparato dai NU.VO.LA. presso Malga Manzara con un piccolo contributo spese (circa 6-8 euro a persona a seconda del numero di partecipanti).

Nel pomeriggio per chi è interessato sarà possibile rientrare attraverso i sentieri del bosco con il supporto informativo del personale forestale. Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione entro martedì 2 ottobre, ma è meglio farlo per tempo anche al fine di agevolare il lavoro dell’organizzazione.

Questi i recapiti a cui rivolgersi:

telefono: 0461/49 48 70 o 0461/49 76 22
fax: 0461/23 83 05 o 0461/98 12 31
e-mail: meteotrentino@provincia.tn.it

Per iscriversi è sufficiente fornire nome e cognome, (individuale o referente di gruppo, specificando in caso di gruppi la presenza anche di eventuali minorenni), e facoltativamente telefono e/o e-mail.

Altre informazioni e il programma dettagliato al sito:

http://www.meteotrentino.it/aspweb/index.asp

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *