mercoledì , 24 Aprile 2024

FIERA FA’ LA COSA GIUSTA
Settima edizione a Trento

Apre i battenti venerdA� 28 ottobre alle 14.30 la settima edizione di a�?Fa’ la Cosa Giusta! Trentoa�?, che porterA� nei padiglioni di Trento Fiere la cifra record di 192 gli espositori che durante i tre giorni della manifestazione promuoveranno, attraverso i loro prodotti una economia piA? attenta alle persone e all’ambiente: dalla verdura biologica ai pannelli solari, dal car-sharing alle borse in canapa, dai maglioni in lana di alpaca a Jungo, dai pannolini lavabili al caffA? del commercio equo, e molto altro ancora.

GAStorante Slow Food
I cuochi di Slow Food ed i Gruppi di Acquisto Solidale (GasTone, La credenza, GasGos, GasSopramonte), vi invitano al GasTorante Slow Food, dove vi proporranno un piatto unico da scegliere tra tre diverse proposte a base di materie prime biologiche, a km 0 o quasi, e provenienti da produttori che giA� forniscono i Gruppi di Acquisto Solidale trentini.

Per gestanti, neomamme e bambini
Anche questa��anno la fiera aderisce al progetto a�?Amici del- la Famigliaa�? con i tradizionali laboratori della Coccinella per i piA? piccoli e lo Spazio Meno9+1 della Cooperativa Focus, dove gestanti e neomamme potranno trovare consigli e spa- zio per il cambio o la��allattamento.
Alla��interno di questa area saranno presenti anche le Farmacie Comunali di Trento che oltre a sostenere questo servizio in fiera of- frono spazi di allattamento in molte farmacie della cittA�.

La fiera in barattolo
I formatori della associazione Daltrocanto Gruppo Formatori curano una nuova e divertente attivitA� per scoprire modi nuovi per portare fuori dalla fiera stili di vita piA? sostenibili e attenti al- la��ambiente.
Programma culturale

Sono previsti incontri e laboratori, per informazioni consultare il sito www.trentinoarcobaleno.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …