giovedì , 25 Aprile 2024

FLAMENCO…TU HISTORIA
Romagnano (Trento), 16 giugno 2012

Si terrA� sabato 16 giugno alle ore 20:45 presso il teatro di Romagnano (TN) via ai Comuni, lo spettacolo di flamenco e il saggio di fine anno dell’Associazione Flamenco Miel y Limon, dal titolo: “Flamenco… tu historia”.

“Il flamenco A? espressione di tutti i sentimenti della��essere umano. Dalla��amore allaA� solitudine, dalla morte al dolore, dalla spensieratezza alla��allegria. Rappresenta quindi gli stati della��animo umano: da qui la sua affinitA� con la��umanitA� intera”.A�Ea�� questa la motivazione con cui la��UNESCO nel novembre 2010 ha inserito il Flamenco tra i patrimoni immateriali e culturali della��umanitA�.

Partendo proprio da qui, da queste riflessioni nasce a�?Flamencoa��tu historiaa�?: avere affinitA� con la��umanitA� intera vuol dire raccontare la vita nella sua semplicitA�, ma anche nella sua straordinaria forza emotiva.

Il racconto non A? uno solo perchA� la vita si compone di differenti racconti! La��umanitA� A? fatta di tantissime storie a cui vengono incollate come in un album di foto, tantissimeA� emozioni. Ogni singolo individuo durante il giorno, durante la notte, nei mesi e negli anni vive delle emozioni e queste stesse emozioni racconteranno poi la sua vita.

Il flamenco A? questo: raccontare pezzi di vita vissuta in un piccolo distillato di intimitA�, un flash che definisce una sensazione, uno stato da��animo, un momento molto concreto, una riflessione, un ricordo isolato.

Non la tristezza o la��allegriaa��la gioia o il dolorea�� la��amore o la��odioa�� ma tutte insieme, alla��interno di un unico testo.

a�?El flamenco no necesita contar una historiaa�? ed A? proprio cosA�: il flamenco non ha bisogno di raccontare una storia perchA� le racconta tutte.

cante: Angelo Giordano
chitarra : Marco Perona
percussioni: Tony Colangelo
baile solista: Martina De Nisi e Paola Volta
baile allievi:A�
Alejandro Duran Ferrera, Angela Panebianco, Bruna Panebianco, Chiara Decarli,
Daniela Kaisermann, Denise Chiogna, Esther Romera Diaz, Lara Battisti,
Leonora Ognibeni, Maura Mascolo, Monica Zambon, Valeria SalvA�, Veronica Osses
ideazione: Martina De Nisi e Tony Colangelo
disegno luci: Mara Pieri, Enrica Mantovani
foto: Fulvio Pettinato

Per l’occasione l’Associazione Arteinsieme – Amici dell’arte di Mattarello, esporrA� la mostra di quadri “Flamenco e vino“.

Per info e prenotazioni: www.flamencomielylimon.it a�� info@flamencomielylimon.it a�� cell 3395267781.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *