lunedì , 29 Aprile 2024

” FRATELLINCIVILI! ”
il Servizio Civile come non lo avreste mai immaginato!

teatro-di-bambs-fratellincivili-2-l.jpgDebutta domani, sabato 14 aprile ad ore 21.00 all’Auditorium Melotti di Rovereto, ” Fratelli Incivili “, il nuovo lavoro della Compagnia Teatro di Bambs prodotto dall’Ufficio Servizio Civile della Provincia Autonoma di Trento. Lo spettacolo è firmato da Andrea Brunello e Michela Marelli, reduci dalle molte repliche dello spettacolo Sloi Machine, e Mirko Artuso, storico attore del Teatro Settimo dove ha lavorato fra gli altri con Gabriele Vacis, Laura Curino e Marco Paolini. Lo spettacolo, che andrà in scena in prima nazionale, rappresenta un nuovo tassello artistico nel percorso di impegno civile della compagnia, che con Sloi Machine ha visto un notevole successo portando il lavoro a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Savona, L’Aquila e numerose altre piazze italiane.

Dal foglio di sala:
La società moderna chiede ai giovani di essere “flessibili�, di adeguarsi a seguire un sentiero tortuoso e incerto prima di trovare il proprio percorso. Nella società dominata dal mercato i giovani diventano una “commodity� mentre i veri valori di riferimento sono quelli del profitto. In questo ambiente non è facile trovare il modo di sviluppare i propri ideali e sentirsi realizzato.
Il Servizio Civile cerca di scardinare questo meccanismo perché mette la persona e i suoi ideali in prima fila. Questo spettacolo vi racconterà il Servizio Civile come non lo avreste mai immaginato!

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *