giovedì , 25 Aprile 2024

FUTURO PRESENTE
Laboratorio permanente sui linguaggi contemporanei a Rovereto

Nuova edizione di Futuro Presente dal titolo La creativitA� possibile. Il cinema a Rovereto il 18, 19 e 20 novembre 2011. In arrivo incontri con registi, sceneggiatori, attori e compositori da Andrea Segre a Gian Alfonso Pacinotti (Gipi), Daniele CiprA�, Isabella Ragonese, Teho Teardo e Francesca Calvelli. Accanto agli incontri verranno proposte anche delle proiezioni cinematografiche e non mancheranno momenti di carattere spettacolare.
Dopo la��edizione primaverile dedicata ai linguaggi televisivi, nel suo focus autunnale Futuro Presente torna a esplorare i territori della creativitA�, spostando in questo caso la��attenzione sulla��ambito cinematografico.
Quali forze concorrono a dare forma alle piA? enigmatiche e seducenti costruzioni narrative, quelle per immagini? Quali energie guidano i processi creativi della gente di cinema? Per gettare luce sulla complessitA� del lavoro che sta dietro la costruzione dei racconti per immagini si A? scelto di coinvolgere alcuni dei protagonisti del cinema italiano contemporaneo. La parola, in altri termini, andrA� a chi il cinema lo fa per davvero.
Per ulteriori informazioni sulla programmazione www.festivalfuturopresente.it

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …