lunedì , 29 Aprile 2024

“GIORNATA D’ESTATE”
Una commedia in tre atti per la regia di Dardana Berdyna

giorno_estate_teatro09VenerdA� e sabato, 6 e 7 febbraio, alle ore 20.30, il Servizio Cultura e Turismo del Comune di Trento propone lo spettacolo “Giorno d’estate“, una commedia in tre atti per la regia di Dardana Berdyna.

Giuliano Comin e Lerri Baldo mettono in scena il testo di Mrozek basato sulla��istanza esistenzialista della ricerca del senso della vita attraverso la��idea della morte. “Giorno d’estate“- al Teatro Cuminetti – racconta la storia di due aspiranti suicidi: il primo ha perso ogni fiducia in se stesso perchA� tutto quello che sogna e cerca di realizzare non gli riesce mai, il secondo invece, vuole togliersi la vita per il motivo opposto ovvero, per essere abituato ad avere tutto e a soddisfare ogni suo desiderio. SraA� proprio quest’abitudine che, nel tempo, lo portaA� a non sentire alcuno stimolo e nessuna aspirazione.
I due personaggi si incontrano casualmente nel luogo scelto per il suicidio. A mutare il loro proposito A? una donna che passa fortuitamente di lA� scombinando i loro piani e facendo loro abbandonare ogni desiderio di morte. Il confronto filosofico ed esistenziale tra i due si trasforma quindi in una contesa per conquistare la��amore della donna.

Il regista ha scelto di interpretare la commedia accentuando la proliferazione delle metafore e degli effetti paradossali, creando un intreccio tra la��assurdo e il comico che coinvolge il pubblico in una riflessione sulla vita, la morte e la ricerca della felicitA�.
a�?Le vere infelicitA� si riconoscono dal fatto che uno ne farebbe volentieri a meno. Mentre quelle inventate si vogliono conservare a tutti i costia�?.

Biglietto: interoA� 10.00 a��, ridotto 8.00 a�� (per gli studenti). La��acquisto si puA? effettuare una��ora prima dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Cuminetti.

Per maggiori informazioni:
TRENTO CULTURA

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *