lunedì , 29 Aprile 2024

Il mestiere di raccontare, il dovere di ricordare.
Letture sul tema della Shoah

tremeIl mestiere di raccontare, il dovere di ricordare. Letture sul tema della Shoah” A? il titolo dell’appuntamento di oggi pomeriggio, lunedA� 26 gennaio, alle ore 15.00, in piazza Duomo.

In occasione della giornata della memoria avrA� luogo in piazza Duomo un momento di pubblica lettura aperto a tutti coloro che desiderino leggere un brano o un breve racconto tratto da libri che hanno come argomento le drammaticitA� dello sterminio fisico e psichico della��essere umano durante i tragici avvenimenti accaduti in europa nel XX secolo.

Per l’occasione saranno presenti alcuni dei 400 ragazzi che il 3 febbraio partiranno per Cracovia con il “Treno della Memoria” 2009, per visitare i campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau.

Il valore della memoria A? uno strumento per capire e per rispondere alle sollectazioni del presente. Il lettore potraa�� scegliere autonomamente il testo da cui trarre la lettura, oppure inviare una mail al forum trentino per la pace e i diritti umani progettoformazione@forumpace.it che fornirA� indicazioni bibliografiche e suggerimenti.

In caso di cattivo tempo l’appuntamento si terrA� nella Sala Aurora di Palazzo Trentini in via Manci 27 a Trento.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *