lunedì , 29 Aprile 2024

IL PIONIERE GIANNI CAPRONI
Viaggio tra aerei storici, musica e poesia
Al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni

Fonte: Museo Tridentino di Scienze NaturaliAl Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, giovedA� 25 settembre 2008 alle ore 21.00, nuovo appuntamento con “Il pioniere Gianni Caproni“, percorso animato tra gli aeroplani storici, i cimeli e le opere d’arte della collezione permanente. Un’occasione per conoscere da vicino gli arerei e il mondo dell’aviazione, e per avvicinarsi all’affascinante tema del volo in una serata particolare capace di trasformare il museo in un luogo magico, insieme di scoperta e immaginazione, stupore e avventura. Un modo per valorizzare l’importanza del museo che raccoglie ed espone una collezione di rilievo mondiale di aeroplani e cimeli storici, raccolti dalla famiglia Caproni.

Accolti da un’atmosfera che ricorda gli eroici viaggi degli piloti del primo ‘900, i visitatori saranno invitati a prendere parte ad una coinvolgente visita animata alla scoperta della storie di fatica, passione e coraggio che ciascun velivolo porta con sA�; ogni aeroplano rappresenta un’idea, un’intuizione di Gianni Caproni in una continua sfida e conquista del cielo. Ad animare il percorso un poeta, che paragona le caratteristiche e la struttura di ogni aereo al carattere di una donna cui dedica poesie e frasi d’amore.

La visita sarA� accompagnata da un sottofondo musicale lirico, realizzato grazie alla consolidata collaborazione tra il museo e il Conservatorio di musica “F. A. Bonporti” di Trento, che piA? volte in passato ha dato vita a numerose e fortunate iniziative di diffusione della cultura scientifica anche attraverso la musica e il canto.

La serata si concluderA� con un brindisi e un piccolo dono a ricordo dell’iniziativa a coloro che saranno intervenuti.

Chi volesse sperimentare le emozioni del volo, inoltre, al termine della serata potrA� visitare gratuitamente la mostra “Prova a volare“.

La tariffa di partecipazione A? di Euro 4,00

A? gradita la prenotazione allo 0461/270311

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *