sabato , 20 Aprile 2024

IL SENSO DELLa��AMORE
Alix Kate Shulman

Ho appena finito di leggere questo bellissimo romanzo di una nota femminista statunitense e , guarda caso, venerdA� scorso sono stata invitata dal gruppo di SNOQ (Se non ora quando) per un breve intervista insieme a Maria Teresa. Il tutto organizzato dalle giovane Irene e Claudia e dalla��attrice Lunetta Savino che in questi giorni recita a Trento. Brevi riflessioni sulla nostra vita, sulla politica, sulle nostre scelte e desideri auspicabili per il futuro. E sempre il confronto con la��altra metA� del cielo, il primo o il secondo sesso?

Sappiamo che il cammino delle donne A? stato arduo per ottenere una parvenza di paritA� sia nel mondo del lavoro che in quello della famiglia. Purtroppo ancora esiste un diverso giudizio sulla libertA� maschile e su quella femminile.

Ma a questo proposito devo entrare nel romanzo che vi consiglio di leggere perchA? si parla di una donna che ha voluto essere libera, sempre, nella sua vita di scrittrice, nelle sue rivendicazioni personali e che non si A? assoggettata alle aspettative della societA�.

LibertA� sessuale, forza, capacitA� di vivere da sola, e poia��si vedrA�, totale abnegazione per curare il marito amatissimo.

Per sua scelta, perchA? A? questo il suo imperativo.

Continua a leggere sul blog di Mirna Moretti >

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *