venerdì , 19 Aprile 2024

IN BIKE SULL’ALTIPIANO DELL’ARGENTARIO
aperte le iscrizioni per la 15^ edizione della “Montargentario bike”

bike-small.jpgSono aperte le iscrizioni per la 15^ edizione della “Montargentario bike – 4° Memorial Ravanelli Claudio e Ravanelli Renato“, pedalata ecologica in mountain bike di 20 km in calendario per domenica 9 settembre. Ad organizzarla, anche quest’anno, sarà la sezione sport del Circolo Comunitario di Montevaccino, l’U.S. Montevaccino in collaborazione con il G.S. Idea 80, Cicli Conta di Trento e la U.C.E.

Il percorso è molto suggestivo e quasi interamente snodato su strade forestali immerso completamente nel verde dell’Altopiano dell’Argentario. Permette, oltre che una interessante pedalata ecologica, anche e soprattutto di lambire luoghi ricchi di storia (“cadini” e “canope” dei minatori medievali ed i resti delle fortificazioni austroungariche) nonché affascinanti siti naturalistici.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 9,00 nel piazzale della Pizzeria “Bosco incantato”, mentre la partenza è fissata per le ore 10,15.

Le iscrizioni si effettuano al momento del ritrovo fino a mezz’ora prima della partenza.  La quota di iscrizione è fissata in € 5,00 per i ragazzi fino ai 12 anni e € 7,00 per gli adulti.

Alle ore 12,00 nell’ambito della “Sagra di Montevaccino” verranno premiati: il gruppo più numeroso con l’ambito trofeo memorial Claudio e Renato Ravanelli, il concorrente più giovane e quello più anziano, mentre ai bambini partecipanti alla passeggiata verrà fatto omaggio di un piccolo ricordo della manifestazione.

Alle ore 11,15 – in attesa dell’arrivo degli ultimi concorrenti – per i bambini dai 4 ai 12 anni verrà proposta una pedalata in MountainBike nei prati circostanti il paese per un percorso di 3 km, intervallato da piccole gimkane; l’iscrizione è fissata nell’importo simbolico di 2 euro che comprende sia il ristoro a fine passeggiata che un simpatico omaggio per tutti i partecipanti.

Per motivi di sicurezza è obbligatorio l’uso del caschetto protettivo. Per i piccoli “bikers� il ritrovo è fissato nel piazzale antistante la chiesa. Lungo il tracciato saranno presenti alcuni punti di ristoro e nel corso della premiazione verranno sorteggiati numerosi premi fra i partecipanti. Per informazioni basta rivolgersi a Stefano Degasperi (cell. 329.6963559)

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *