venerdì , 26 Aprile 2024

IO SONO LI’
Marco Paolini presenta l’anteprima di un film di Andrea Segre

L’autore, attore e regista teatrale Marco Paolini presenta questa sera al Cinema Astra a Trento l’anteprima di “Io sono lA�”, un film di Andrea Segre.
Protagonisti Zhao Tao, Rade Sherbedgia, Marco Paolini, Roberto Citran e Giuseppe Battiston. Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. Alla��improvviso viene trasferita a Chioggia, una piccola cittA�-isola della laguna veneta per lavorare come barista in una��osteria.
Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici a�?il Poetaa�?, da anni frequenta quella piccola osteria. Il loro incontro A? una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non piA? lontane. A? un viaggio nel cuore profondo di una laguna, che sa essere madre e culla di identitA� mai immobili. Ma la��amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunitA�, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui forse hanno semplicemente ancora troppa paura.
In anteprima nazionale, oggi, martedA� 13 settembre, ore 21, alla Multisala Astra di Trento.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …