giovedì , 25 Aprile 2024

“LA COLLINA DEL VENTO” DI CARMINE ABATE
Trento, 29 maggio 2012

Cala il sipario su Proposte da��autore nella Valle del Chiese: martedA� 29 maggio (ore 21.00) CARMINE ABATE presenterA� presso la Casa Sociale di Baitoni (TN) il suo ultimo romanzo a�?La collina del ventoa�?.

La collina, con tutti i suoi segreti e ricordi, il vento che soffia, che ulula sulle pendici del Rossarco, misteriosa e leggendaria altura distante pochi chilometri dal mar Jonio, a fare da anello di congiunzione tra la storia della famiglia Arcuri e la grande storia della��Italia.

Autore di diversi romanzi e racconti di grande successo tradotti in Francia, Stati Uniti, Germania, Olanda, Grecia, Portogallo, Albania, Kosovo e in corso di pubblicazione in arabo, Carmine Abate nel suo ultimo romanzo racconta le vicissitudini di una famiglia a�� gli Arcuri, indomabile, pronta a non piegarsi nA� a spezzarsi davanti alle circostanze piA? ostili, come i rami di quegli alberi sulla collina che neanche al piA? forte dei venti si inclinano, perchA� a�?per resistere al vento piA? impetuoso a�� si legge nel romanzo a�� bisogna assecondarlo.a�?

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *