mercoledì , 24 Aprile 2024

” LA DOLCE VISITA “
scienza ed incanto nelle sale del museo

la-dolce-visitaGiovedA� 2 ottobre 2008 a partire dalle ore 21.00 il Museo Tridentino di Scienze Naturali si apre ai visitatori e propone “La dolce visita”, una serata che consentirA� di vivere in maniera inusuale le sale espositive, unendo la visita alle collezioni e alle mostre temporanee a momenti di teatro e musica, in un ambiente di suggestione ed incanto.“La dolce visita” A? un percorso animato all’interno delle sale permanenti di zoologia, in un’atmosfera di mistero, fatta di luci soffuse e delicati profumi.

Accompagnati dalle note di un flauto, i visitatori saranno invitati a scoprire l’incanto della natura e a percorrere le sale espositive, mentre una coinvolgente narrazione indurrA� ad osservare dettagli e particolari non sempre visibili all’occhio.

Quadri immaginari affrescati con la sapienza del guitto, condurranno in un viaggio fantastico nel mondo della natura e dei boschi incantati: dal crepuscolo, alla notte, all’alba e finalmente al giorno. Storie di gufi, uccelli, linci, cervi, orsi… frammisti di elementi suggestivi giocati tra effetti di luci e immaginazione. Ogni quadro A? un momento della giornata, a cui si agganciano le storie degli animali che abitano i diversi ambienti naturali; ogni quadro A? musica. A? ascolto di racconti e leggende lontane su animali e paesaggi.

“La dolce visita” si concluderA� con una degustazione di miele, curata da un sommelier specializzato in assaggi.

> La tariffa di partecipazione A? di a�� 4,00.

> A? gradita la prenotazione allo 0461/270311.

Museo Tridentino di Scienze Naturali
via Calepina 14 I-38100 TRENTO (Italy)
tel. +39.0461.270 337
info@mtsn.tn.it -A� www.mtsn.tn.it

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *