venerdì , 19 Aprile 2024

LA FABBRICA DEL CINEMA PER EFFETTO NOTTE
Serata fra immagini, suggestioni e cinema venerdA� a Pergine Valsugana

La locandina del Cineforum a Pergine - Fonte: www.effettonotte.comSi apre venerdì sera con l’evento “La fabbrica del cinema” fra immagini e suoni presso gli stabilimenti ex Cederna di via Bellini a Pergine Valsugana la stagione 2006-2007 del Cineforum organizzato dall’Associazione culturale Effettonotte.
Una serie di film proiettati il venerdì con inizio alle ore 20.45 al Cinema-Teatro “Don Bosco”, con registi come Almodavar , Takeshi Kitano , Ridley Scott, Krzysztof Kieslowski, Werner Herzog , Terry Jones e Gregg Araki.

A segnare il giorno dell’inagurazione, il 6 ottobre alle 20.45, l’evento “La fabbrica del cinema” : un omaggio al grande schermo ma anche ad un luogo di lavoro che ha rappresentato assieme al manicomio, alla ISI e alla Brinkmann il cambiamento nella storia economica del perginese ed ha ospitato centinaia di operai per più di 40 anni. In questa fabbrica dismessa che tra poco sarà oggetto di un intervento di riqualificazione urbanistica, si svolgerà la festa di apertura della nuova stagione del cinema d’autore a Pergine.
Alle ore 20.00 saranno aperti i cancelli e si potranno ammirare le fotografie di Ariadne RadiCor, di Adriano Eccel e le opere pittoriche di Paolo Dolzan.
Alle 20.45 proiezione di Zero in condotta, capolavoro di Jean Vigo seguita dal dj set targato Fabio Dj a base di elettronica e industrial sound.
Alle ore 22.30 il dj set sarà interrotto momentaneamente per la proiezione del cortometraggio di Jan Svankmajer "Darkness, light, darkness" già proposto nel festival Scirocco, musicato dal vivo da Luca Vianini.

Ricordiamo che tessere e abbonamenti sono acquistabili presso la libreria Athena di Pergine, la Biblioteca di Pergine e la Libreria Punto Einaudi di Trento.

Per ulteriori informazioni: www.effettonotte.com

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *