venerdì , 26 Aprile 2024

LA MERICA
Recital alle Gallerie di Piedicastello

In occasione della mostra fotografica e documentaria sull’emigrazione in America a�?Partono i bastimentia�? – visitabile presso le Gallerie di Piedicastello fino al 27 febbraio 2010 – l’Assessorato provinciale alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino, ha inteso promuovere un momento di approfondimento e riflessione su quello che A? stato il grande esodo delle famiglie trentine verso la “Merica“.
La rappresentazione di questo a�?viaggioa�? sarA� affidata alla musica, alla poesia e al teatro attraverso un percorso della memoria che avrA� luogo, in forma di recital, sabato 22 gennaio 2011 alle 17.00 presso le Gallerie di Piedicastello.

Ne saranno interpreti Antonia Dalpiaz, curatrice e conduttrice dell’evento, e gli attori Piergiorgio Lunelli e Massimo Pezzedi che alterneranno la lettura di poesie e scene teatrali (in dialetto trentino) sul tema della��emigrazione. La componente musicale sarA� affidata al Coro Genzianella di Roncogno.

Lo spettacolo sarA� preceduto, alle ore 16.00, da un incontro con il curatore della Mostra, dott. Francesco Nicotra, e da una visita guidata all’esposizione.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *