lunedì , 29 Aprile 2024

La storia di Romeo e Giulietta
allo Spazio Off per la rassegna “On-Off�

F. Hayez 1823 -�Romeo e Giulietta�Oggi e domani, 6-7 dicembre, terzo appuntamento con “On-Off Teatro�, la rassegna di spettacoli teatrali allo Spazio Off.

In scena “La storia di Romeo e Giuliettaâ€?, uno spettacolo diretto da Giovanni Moleri (Teatro dell’Aleph di Milano) e inserito nella programmazione del mese di eventi che accompagnano la città verso le finali internazionali del Festival di Regia Teatrale Premio Fantasio Piccoli (al teatro San Marco di Trento il 12, 13 e 14 dicembre).

Lo spettacolo di Moleri è tratto dalla tragedia di William Shakespeare, e parla della forza del primo amore, con tutte le sue tenerezze, le sue ribellioni e i suoi entusiasmi – dice il regista Giovanni Moleri -. La dolce, tenera e audace Giulietta rivive in questo spettacolo la nascita impetuosa dei suoi sentimenti e lo svolgersi della sua passione per Romeo, fino al tragico epilogo, che li unirà per sempre al di là della vita�.

In scena solo due attori: Laura Giulianini e Salvatore Auricchio.

Giovanni Moleri ha già portato un suo spettacolo (Edith Stein e il silenzio di Dio) a Trento nella scorsa stagione di Live Act, la rassegna del Teatro San Marco. Nel weekend del 6 e 7 dicembre, oltre a portare la sua rilettura di Romeo e Giulietta, organizza in collaborazione con EstroTeatro un seminario di regia.

Lo spettacolo è l’ultimo evento di Aspettando il Festival, prima delle finalissime che vedranno proprio Giovanni Moleri far parte della giuria che decreterà il vincitore dell’undicesima edizione del Premio Fantasio Piccoli. I 370 registi iscritti, diventati 120 nelle 12 selezioni regionali, e 18 in finale al teatro San Marco di Trento, si cimenteranno tutti sull’Amleto di Shakespeare, con la sola regola di doverlo mettere in scena in 18 minuti. Sei registi per sera si sfideranno davanti al pubblico, che potrà votare anche il suo Amleto preferito. Ma a decidere il vincitore sarà la giuria composta da Virginia Sommadossi (Festival Drodera e Drodesera Fies Factory One), Franco Oss Noser (direttore del Centro Santa Chiara), Mariano Furlani (regista e direttore dell’Estate Fiesolana), Pino Petruzzelli (regista e attore genovese), Giovanni Moleri (regista e direttore del Teatro dell’Aleph) e Antonia Dalpiaz (scrittrice e critica teatrale).

Ingresso: 8 € (degustazione offerta da Vinoteca La Vis e Valle di Cembra).

Per info e prenotazioni: SPAZIO OFF – off@trentospettacoli.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *