mercoledì , 24 Aprile 2024

LADRI DI SPORT: una raccolta di storie e testimonianze sui Mondiali in Brasile

600“Ladri di sport:A�Quando il grande business dello sport aggredisce comunitA� e territori, si rafforza il bisogno di una competizione diversa. Rubare lo sport ai ladri non A? reato.”

Ladri di sport A? una raccolta di storie e testimonianze di realtA� su cui ancora molto poco A? stato scritto, che vanno dalle mobilitazioni anti-Fifa in Brasile alle polisportive antirazziste e autogestite in Italia, dalle lotte contro la discriminazione allo sport praticato dai richiedenti asilo.

  • A�Ivan Grozny (pseudonimo di Ivan Compasso) fa parte da una decina di anni della redazione di sherwood.it, presso cui ha di recente ideato e condotto il programma Brasils su sport e resistenza in Brasile. Ha collaborato a Sciacallidi Corrado Zunino. A? direttore della testata online www.sportallarovescia.it.
  • Mauro Valeri ha diretto la��Osservatorio nazionale sulla xenofobia ed A? responsabile della��Osservatorio su razzismo e antirazzismo nel calcio. Ha pubblicato diversi libri tra i quali: Che razza di tifo. Dieci anni di razzismo nel calcio italiano e Stare ai Giochi. Olimpiadi tra discriminazioni e inclusioni.

LunedA� 16 giugno ore 21
Presentazione del libro
Ladri di sport. Dalla competizione alla resistenza
di Ivan Grozny e Mauro Valeri
www.agenziax.it/ladri-di-sport/

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *