lunedì , 29 Aprile 2024

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
GiovedA� all’Auditorium

Dopo il tour teatrale di dicembre sold out e la avvincente esperienza di supporter nel tour dei palazzetti di Jovanotti, Vasco Brondi aka Le luci della centrale elettrica torna a presentare il suo nuovo disco a�?Per ora noi la chiameremo felicitA�a�? e giovedA� 23 giugno, sarA� all’Auditorium Santa Chiara a Trento. Elogiato dalla stampa, premiato dalla critica (vincitore al Tenco 2008), seguitissimo dal vivo (innumerevoli spettacoli su e giA? per la penisola) Vasco Brondi A? entrato prepotentemente nell’immaginario intellettuale collettivo italiano nel 2008 col disco di debutto Canzoni da spiaggia deturpata.
Insieme a Vasco Brondi, a modellare queste canzoni, tre artisti di grande spessore, che hanno dato linfa, con il loro lavoro, alla musica italiana; Stefano Pilia (Massimo Volume) Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) Enrico Gabrielli (Calibro 35, Vinicio Capossela, Mike Patton) e la partecipazione di Giorgio Canali (PGR, CSI).
Una squadra di lavoro fortemente voluta, che conferma quanto Le luci della centrale elettrica sia un progetto in continua evoluzione, con collaborazioni sempre diverse, una sorta di collettivo in cui Vasco Brondi A? solo il comune denominatore. La copertina e il booklet del disco sono stati curati da Andrea Bruno, ovvero uno dei piA? importanti disegnatori underground italiani (Premio Micheluzzi, migliore disegnatore 2010 al Comicon di Napoli). Il concerto si tiene alle 21. In apertura i trentini Alchimia, vincitori di Suoni Universitari 2011.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …