giovedì , 25 Aprile 2024

LE TRACCE DEI DINOSAURI
SULLA MONTAGNA DI DRO

egg_mountainMercoledA� 7 aprile alle 20.30 presso il Centro culturale di Dro, si tiene la conferenza Le Tracce dei dinosauri sulla montagna di Dro. L’incontro racconta la ricerca svolta dal Museo Tridentino di Scienze Naturali in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler e con il Servizio Geologico della Provincia di Trento, sulle coste della��Anglone. Relatori: Marco Avanzini e Fabio Massimo Petti (Museo Tridentino di Scienze Naturali).

Le Coste del Monte Anglone, oggi, sono una distesa di roccia a strapiombo sull’abitato di Dro, una zona piuttosto impervia e frequentata piA? che altro da cacciatori e scalatori di passaggio diretti verso le cime dei monti Casale e Brento. Centonovanta milioni di anni fa, al posto di questa fitta boscaglia, c’era invece una spiaggia sabbiosa affacciata sul mare: un’area abitata da centinaia di dinosauri che consideravano questo pezzo di terra un vero e proprio paradiso terrestre. Dalla��analisi delle loro orme, del loro modo di camminare e dal modo in cui le tracce si sono fossilizzate, gli esperti hanno ricavato una nutrita serie di informazioni che permettono di ricostruire con grande dettaglio un ecosistema di quasi 200 milioni di anni fa.

Vedi anche

AUDACIA E BELLEZZA: 7 importanti artisti rendono omaggio alla vita e al coraggio

Domenica 25 gennaio alle 11.30, al Museo della��Aeronautica Gianni Caproni, inaugura la mostra pittorica a�?Audacia e Bellezzaa�?, grazie alla quale sette importanti artisti contemporanei italiani rendono omaggio al coraggio, alla vita, agli ideali, agli eventi che hanno scritto molte pagine di storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *