venerdì , 19 Aprile 2024

LIBRI PER DECORARE IL NATALE
in mostra testi e manuali per realizzare decorazioni

NataleSembra strano sentir parlare di Natale giA� a fine estate. Eppure A? proprio in questo periodo che i bravi volontari dei gruppi parrocchiali e missionari, le scolaresche ed i circoli anziani sono impegnati per realizzare i mercatiniA�ed inizianoA�a preparare gli oggetti regalo e le decorazioni per abbellire le bancarelle natalizie.

Per offrire agli appasionati del settore qualche idea e stimolo in piA?, la sede dell’Argentario della Biblioteca Comunale di TrentoA�ubicata presso il Centro Civico di Cognola (Piazza dell’Argentario, 2, ma con entrata in Via Carlo e Valeria JA?lg, 13) propone la mostra bibliografica dal titolo “Libri per decorare il Natale e fare bricolage tutto l’anno“.

L’iniziativa terrA� aperti i battenti da lunedA� 17 a venerdA� 28 settembre. Sono esposti testi e manuali per realizzare decorazioni con l’utilizzo del materiale piA? vario (legno, cernit, cera, sapone, feltro, metallo, gommapiuma, carta, cartoncino, stoffa, fil di ferro, creta, sassi e materiale di riciclo) e con l’impiego delle tecniche dei fiori secchi, fiori pressati, pasta sale, pasta matta, Biedermaier, patchwork, perline colorate, stencil, cartapesta, decoupage, das, ceramica, tombolo, punto croce, uncinetto, maglia, pittura a tempera, acquerello ed olio, trompe-la��oil, ecc.

I libri potranno essere prenotati e successivamente presi in prestito al termine della mostra. Saranno in visione pure vari numeri arretrati di periodici quali “Le idee di Susanna“, “Art Attack“, “Rakam“, Consigli Pratici e riviste inerenti il ricamo, punto croce ed uncinetto.

La mostra si potrA� visitare da lunedA� a venerdA� compreso dalle 14,30 alle 18,30 (lunedA� e venerdA� anche dalle 8,30 alle 12).

L’ingresso A? libero e gratuito.

Info: tel. 0461.984744, e-mail: tn.argentario@biblio.infotn.it.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …