lunedì , 29 Aprile 2024

LIVE ACT: “ALICE UNDEGROUND”
Diciannove attori in scena e un testo visionario

alice_in_wonderland.jpgProsegue con l’appuntamento di questa sera, A�giovedA� 28 giugno 2007 la rassegna ‘Live Act 07, organizzata nei mesi di giugno e luglio da Teatrincorso Spazio 14 e realizzata con il contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Trento, della��UniversitA� degli Studi di Trento e della��Opera Universitaria.

A�In scena presso il Teatro San Marco alle 20:45 lo spettacolo ‘Alice Underground’, tratto dal testo originario che Lewis Carroll scrisse prima della versione, divenuta poi famosissima, ‘Alice nel paese delle meraviglie’. Protagonisti, gli allievi del secondo anno della Scuola di Teatro Teatrincorso Spazio 14. Lo spettacolo ha partecipato al RomaTeatro Festival 2007, concorso che seleziona le migliori scuole di teatro d’Italia e d’Europa, ottenendo il Premio Gemini Migliori Scenografie e il Premio Speciale Stile in Scena.A�Diciannove attori in scena e un testo che si presenta come visionario, dove l’immaginario e l’assurdo si intrecciano a situazioni di realismo.

Il testo originario di Lewis Carroll inteso come un generoso atto d’amore da parte di un adulto per un bambino, ma anche quale dono per tutti gli adulti che sono cresciuti soffocando la loro doppia vista, il modo proprio dei bambini di vedere con altri occhi la realtA�, di intenderne le ombre e i pertugi, i passaggi segreti, i risvolti, e soprattutto l’assurditA� implicita nel cosiddetto ‘mondo dei grandi’. CosA�, con Alice si sorride, si incontrano personaggi buffi, si ha a che fare con tutto l’armamentario di un mondo bambino, ma in ogni avventura, ogni luogo in cui la piccola protagonista si va a cacciare, il sorriso nasconde l’esatto taglio di un lucido sguardo sulle cose della vita.

La bambina, troppo grande per essere piccola e troppo piccola per essere grande, si imbatte in personaggi che mettono in discussione di continuo la sua identitA�, e la spingono a riflettere, costantemente, su chi sia, che cosa stia facendo, dove voglia andare. E prendendoci per mano, con la semplicitA� che solo il teatro e i corpi in scena possono dare, gli attori ci portano ‘underground‘, in una sorta di discesa agli inferi o all’interno di un mondo caleidoscopico e multiforme, in cui tutto A? in dubbio e nel quale ci si perde e ci si ritrova proprio come dei piccoli ‘Alice’.

In scena: Giulia Ancona, Andrea Bertoncello, Fabrizio Brugnara, Antonio Colangelo, Valentina Colla, Michele Comite, Flavio DalprA�, Christian Degasperi, Lara Finadri, Mauro Lunelli, Enrica Mantovani, Imma Mondelli, Elisa Pinna, Valentina Pintarelli, Vene Vieitez, Monica Santini, Federico Scarpinato, Rocco Scolozzi, Elisa Toccoli, allievi del 2A�anno. Regia di Elena Marino. Collaborazione alla regia Silvia Furlan e Mara Pieri.

L’A�appuntamento successivo con ‘Live Act’ sarA� giovedA� 05 luglio 2007 con ‘Troilo e Cressida’. Di William Shakespeare, portato in scena dagli allievi del 1A� anno.

Ricordiamo che per gli spettacoli A? consigliata la prenotazione. A? possibile inoltre acquistare, presso la biglietteria del Teatro San Marco, la Live Act Card, che offre l’accesso a tutti e 5 gli spettacoli della rassegna al prezzo complessivo di 25 a��. Biglietto speciale per studenti universitari dell’UniversitA� degli Studi di Trento 0,50 a��. Intero 8 a�� Ridotto 6 a��.

Per informazioni e prenotazioni per ‘Live Act 07’, info sulla��attivitA� della Compagnia Teatrincorso, della Scuola di Teatro e sui corsi di Spazio 14 contattare il numero 0461-261958 a�� 349.4335645 – 347.8517721 a�� 328.8844759 o consultare il sito http://www.spazio14.it/ .

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Un commento

  1. E’ stata prorpio una bella esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *