giovedì , 25 Aprile 2024

Luna di zucchero Giovedì 5 aprile alle 20.30 | Spazio archeologico Volksbank

Luna di zucchero – Giovedì 5 aprile alle 20.30 | Spazio archeologico Volksbank

Luna di zucchero

La Viaggeria ha il piacere di presentare giovedì 5 aprile alle 20.30, presso lo spazio archeologico della Banca Popolare dell’Alto Adige – Volksbank di Piazza Lodron, il primo romanzo di Sarah Carrozzini: “LUNA DI ZUCCHERO”. Una storia emozionante che si ambienta tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta in Italia, passando dalla Sicilia al Trentino. Il testo A? caratterizzato da un piacevole carosello di personaggi, situazioni e inaspettati colpi di scena.

“Eleonora A? una ragazzina, quando da Bologna città natale, in seguito ad un dramma familiare si trasferisce con i genitori a Sopramonte, un paesino vicino a Trento. Siamo all’inizio degli anni ’60. La sua vita di giovane donna si intreccia con quella di Marco, un tormentato ragazzo siciliano che sta svolgendo il servizio di leva sulle montagne del Passo del Tonale. Si frequentano per dieci giorni, si innamorano e da questa breve relazione nasce Ruben. Marco, ignaro di questa paternità, prosegue la sua esistenza tra mille peripezie e un evento drammatico che cambierà per sempre la sua vita. Casualmente Marco dopo otto anni incontrerà di nuovo Eleonora e conoscerà suo figlio.Questo ritrovarsi porterà grandi cambiamenti nelle loro vite,cambiamenti che accenderanno la speranza di una vita finalmente insieme ma che…”

Sarà una piacevole occasione per incontrare sia l’autrice che l’editore, Roberto Mugavero della Edizioni Minerva di Bologna.

Sarah Carrozzini A? nata a Trento nel 1969. Laureata in psicologia a Padova ha lavorato per vent’anni come psicologa libera professionista, ora si occupa di donne vittime di tratta. E’ felice mamma di due splendidi figli, Nirupa e Leonardo. Appassionata di teatro dall’età di quattordici anni, ha seguito e recitato in una nota compagnia teatrale trentina (il Club Armonia) dove ha respirato il profumo del palcoscenico e ha imparato ad amare il dialetto trentino. L’esperienza teatrale ha dato modo all’autrice di immergersi in un mondo fantastico dove le storie e le vicende umane prendevano vita con personaggi, dialoghi e luoghi vissuti realmente o inventati. L’esperienza clinica ha dato inoltre all’autrice un notevole bagaglio di conoscenze sulle relazioni umane. Ecco che da questi due “ingredienti”, il teatro e la psicologia, è nata nell’autrice una crescente passione per la scrittura che si è realizzata con questo suo primo romanzo.

Visto il limitato numero di posti è indispensabile prenotarsi chiamando lo 0461 233337 o scrivendoci all’indirizzo libreriaviaggeria@yahoo.it.

Cordiali saluti.
Michele e Corrado
Libreria Viaggeria

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *