venerdì , 19 Aprile 2024

MARCHIO ECORISTORAZIONE TRENTINO
Trento, 5 giugno 2012

Nella��ambito del progetto Ecoristorazione Trentino, la Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Comune di Trento e le associazioni di categoria coinvolte (ASAT a�� Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento, Associazione Agriturismo Trentino, Associazione Ristoratori del Trentino, Confesercenti del Trentino a�� Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici, UNAT a�� Unione Albergatori del Trentino), organizza una prima attivitA� di formazione gratuita a beneficio di tutti i ristoratori trentini interessati ai temi dellaA�ristorazione sostenibile e alla��ottenimento del marchioA�Ecoristorazione Trentino.

La formazione, gestita dagli esperti e dai consulenti della Provincia, avrA� luogoA�martedA� 5 giugno 2012 dalleA�ore 15 alle 17.30, a Trento in via Romagnosi 11 (Sala Verde).

Programma:

  • la ristorazione sostenibile
  • il progetto Ecoristorazione Trentino
  • il Disciplinare Ecoristorazione Trentino: le azioni obbligatorie e quelle facoltative
  • esperienze concrete di ristoratori certificati

La formazione permette ai partecipanti di impostare unaA�gestione ambientale sostenibile del proprio esercizio e di agevolare la��ottenimento delA�marchio Ecoristorazione Trentino.

Possono partecipareA�tutti gliA�alberghi conA�servizio di ristorazione (anche solo per i clienti interni), iA�ristoranti, leA�pizzerie, gliA�agriturismi con servizio di ristorazione. Non A? necessaria una pre-adesione.

Sono inoltre circa una trentina i ristoratori trentini che nel frattempo hanno manifestato il loro interesse presso il servizio di Help Desk gratuito messo a disposizione dalla Provincia, che puA? essere contattato:

  • scrivendo aA�ecoristorazione@provincia.tn.it o aA�helpdesk@punto3.info
  • telefonando dal lunedA� al venerdA� al numero 0461/497738 (dalle 9 alle 12.45 e dalle 14.30 alle 15.45) o al numero a�� 532/769666 (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00).

Per maggiori informazioni sulla giornata di formazione e sul progetto Ecoristorazione, si puA? visitare il sitoA�www.eco.provincia.tn.it

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *