sabato , 20 Aprile 2024

“MISERABILI. IO E MARGARET THATCHER”
Marco Paolini rappresenta al Teatro Naturale in Val di Sella il suo ultimo spettacolo

I Miserabili Arte Sella, manifestazione internazionale di arte contemporanea che si svolge all’aperto nei prati, nei boschi della Val di Sella, si avvia alla conclusione della propria stagione con un appuntamento a sorpresa: domenica 9 settembre alle ore 15, Marco Paolini con i Mercanti di Liquore rappresenta al Teatro Naturale in val di Sella il suo ultimo spettacolo “Miserabili. Io e Margaret Thatcher�.

I “Miserabili” è un racconto in forma di ballata. Monologhi, canzoni e brevi narrazioni compongono dei quadri per raccontare la metamorfosi della società italiana a partire dagli anni ’80. In questo senso “Miserabili” è anche la prosecuzione del percorso degli “Album”, un’autobiografia collettiva di certi italiani.

L’economia è l’argomento principale della ballata, l’intreccio di “macro� e “micro�, le ricette e le delusioni di questo passato prossimo che sconfina nel presente, un work in progress per vocazione, perché è anche un modo di ragionare ad alta voce e senza pregiudizi sull’influenza, sempre crescente, delle regole (e dell’assenza di regole) di mercato, sul nostro modo di immaginare il futuro senza progettarlo, di vivere il presente, di rimuovere la memoria.

Con questo ultimo incontro l’associazione Arte Sella vuole lanciare un segnale ai propri amici e visitatori: riteniamo sia possibile ricercare ulteriori tentativi per conciliare la salvaguardia della bellissima Valle di Sella con il crescente flusso di persone che vi accedono per visitare Arte Sella e per frequentare i suoi appuntamenti, con visitatori più maturi e consapevoli alleati in questo esperimento.


Teatro Naturale, Val Sella (Tn). Ore 15.00. Numero di posti limitato. Prenotazione obbligatoria. Costo del biglietto euro 15.00,

Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 0461 751251 il mercoledì dalle 10.30 alle 12.00 e il giovedì, venerdì, sabato dalle 16.30 alle 18.30.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

4 commenti

  1. cosa c’entrano i Miserabili con la Val di Sella ?????????

  2. C’entrano come come c’entrano con qualsiasi altro teatro dove si esibiscono, solo che Val di Sella è un teatro naturale… non mi sembra male…

  3. Io ho già visto lo spettacolo… Sarà bellissimo… lo consiglio…

  4. Confermo…
    Ho avuto il piacere di assistere allo spettacolo di domenica, e non posso che dire: bellissimo.
    L’argomento trattato è vasto, pesante e complicato, ma Marco ha saputo trattarlo con semplicità e schiettezza – sue grandi caratteristiche – facendoci riflettere e ridere insieme. E il contributo dei Mercanti di Liquore è stato davvero sorprendente… Bravissimi! Un grazie enorme anche agli organizzatori: Arte Sella è una realtà geniale, gestita con sensibilità e passione (operatori gentilissimi, navetta gratuita per gli spettatori per ridurre il numero di automobili nel bosco, merenda gratuita per tutti…). E il teatro naturale… difficile descrivere l’emozione, è da visitare!
    Grazie grazie grazie davvero!
    Martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *