COLLETTIVO DI POESIA
Diventare poeti in Trentino Alto-Adige con il bookcrossing

pubblicato da: pibedeor - 17 agosto, 2015 @ 9:25 am

COLLETTIVO DI POESIA è un progetto ideato da La Pro Cultura – Centro Studi Nonesi di Cles (TN) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cles e la Biblioteca Comunale di Cles.

Il progetto culturale/letterario volto alla realizzazione, pubblicazione e distribuzione di un’opera letteraria collettiva che raccolga in un’unica edizione poesie di autori residenti sul territorio del Trentino Alto-Adige.

Chiunque avrà la possibilità, senza limiti di età e tema, di partecipare al progetto inviando massimo due opere scritte in versi in lingua italiana della lunghezza non superiore ai 50 versi, che verrà esaminata da una commissione preposta alla scelta degli scritti.

Le 100 poesie selezionate saranno pubblicate senza costi per i partecipanti. Il libro sarà stampato in formato cartaceo e sarà presente anche in formato e-book.
Ogni autore vedrà il proprio nome e cognome, l’età e la città di residenza in calce alla poesia pubblicata e riceverà una copia omaggio dell’opera.

Le poesie potranno essere inviate via e-mail entro il 15 novembre 2015, termine ultimo del bando, all’indirizzo info@centrostudinonesi.it, insieme al bando compilato con i propri dati, che troverete allegato in fondo a questo articolo o scaricabile dal sito dell’Associazione Procultura all’indirizzo: www.centrostudinonesi.it.

La distribuzione dell’opera non avverrà tramite vendita, ma attraverso libero scambio tra cittadini (BOOKCROSSING) che avranno la possibilità di trovare l’opera in caffè, bar, wine bar, panchine pubbliche, sale d’attesa, (in qualsiasi luogo pubblico senza limite alla fantasia)… presenti sul territorio Trentino Alto-Adige, prenderla con sé per la lettura ed eventualmente scrivere un messaggio o un commento per il lettore successivo in uno spazio apposito dell’opera oppure attraverso il sito www.bookcrossing.com a cui il libro verrà associato, per poi lasciarla in qualsiasi caffè, bar o luogo pubblico, nell’ottica di una condivisione libera e gratuita volta alla diffusione della cultura artistica letteraria di autori trentini.

Scarica il bando del progetto >

Condividi

Lascia un commento

*