venerdì , 19 Aprile 2024

NATALE ALL’ARGENTARIO
Tra mercatini, presepi viventi e cori natalizi!

Molte sono le iniziative prenatalizie in programma prossimamente nelle varie borgate della circoscrizione calisiana. Ecco quelle in programma per i prossimi giorni:

Villamontagna – MartedA� 16 dicembre – Parco di Pila ore 16,30 (in caso di maltempo venerdA� 19 dicembre)A� Presepe vivente. A�L’evento sara’ animato dai bambini assieme ai genitori e verrA� allietato da musiche natalizie. SeguirA� un “caldo” momento conviviale. Organizzano: Amici della Scuola equiparata dell’infanzia “Carli” di Villamontagna, i genitori, Corpo VV: FF. Volontari di Cognola, Gruppo Alpini, Comitato Carnevale. Info: Gino Zanella <presidente> Tel. 0461. 209.405. Sempre martedA� a Cognola presso la chiesa parrocchiale alle 17 “Lanternada dei bambini dell’asilo Kofler”, mentre alle 18 in Piazza dell’Argentario si esibiranno i “Cantori della Stella”. MercoledA� 17 dicembre alle 16,30 a Cognola breve passeggiata dei ragazzi della catechesi con visita ai presenti lungo le strade della frazione con ristoro finale presso Nuova Casa Serena. Alle 17,00 ai “Mercatini di Natale” di Piazza dell’Argentario esibizione della Corale Ignaziana. A Martignano invece alle 18 breve concerto del Coro Monte Calisio in Piazza dei Canopi ai “Mercatini di Natale”.

GiovedA� 18 dicembre alle 15,00 a Montevaccino “Il thA? del giovedA�” per i nonni del paese a cura della sezione donna del Circolo Comunitario di Montevaccino presso il locale Centro Sociale. A Cognola alle 14,30 partenza dal Circolo anziani “Le Querce” per la visita ai presepi allestiti nella frazione; al ritorno corroborante rinfresco per i partecipanti nella sede del Circolo.

Prosegue, frattanto, l’attivitA� dei due mercatini natalizi di Cognola (fino al 20 dicembre in Piazza dell’Argentario) e di Martignano (in Piazza Canopi fino al 24 dicembre) denominati rispettivamente “Natale solidale” e “Aspettando il Natale” attivati dalle associazioni locali di volontariato ed i cui proventi andranno a scopi benefici.

Gianko Nardelli

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *