giovedì , 25 Aprile 2024

NEMICO, AMICO, AMANTEa��
Alice Munro

Libri che vanno, libri che vengono, come queste lunghe ore estive che regalano tempo lento per riflettere, ricordare, leggere e rileggere.

I racconti di Alice Munro regalatimi da Gary sono molto molto belli. Sicuramente la Munro ea�� una delle piua�� importanti scrittrici canadesi contemporanee.

Non mi ero mai avvicinata ai suoi racconti essendo il romanzo la mia forma prediletta di narrazione, ma queste piccole storie sono perfette, scritte a tutto A�tondo; un mondo completo e ricco di sentimenti, veritaa�� e allusioni profondi.

Sia che si tratti del primo racconto che daa�� il titolo alla raccolta dove la protagonista ea�� alla ricerca del compagno e ci riesce grazie agli inganni di due ragazzine e a una partita di mobili dimenticati in garage, sia che si tratti di Elfrida in a�?Mobili di famigliaa�?.

Qui il personaggio principale ci viene raccontato lungo un bel tratto della sua vita A�da una giovane cugina. Viene descritta una donna allegra, forte, particolare e sempre un poa�� misteriosa che attrae o che irrita e che rimescola antichi sentimenti nascosti.

Continua a leggere sul blog di Mirna Moretti >

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *