sabato , 27 Aprile 2024

NEW PROJECT ORCHESTRA: TANGO
6 gennaio, Auditorium Santa Chiara

Venerdi 6 gennaio 2012
ore 20.45
Auditorium Santa Chiara
Trento

New Project Swing Orchestra
Tango

Per iniziare al meglio il 2012, il Corriere del Trentino offre al pubblico il concerto della New Project Orchestra. La��orchestra regionale torna a questo appuntamento tanto atteso proponendo un repertorio dedicato al tango.
Il tradizionale concerto di buon anno sarA� arricchito anche dalla straordinaria partecipazione di Sara Parnigoni e Jorge Damian MariA�o, campioni mondiali di tango argentino.
SarA� un percorso musicale attraverso il fascino del tango e delle milonghe per riscoprire ed incontrare le armonie e i colori che rendono la tradizione argentina cosA� irresistibile. La profonda tradizione popolare tanguera si fonderA� con aspetti improvvisativi tipici del jazz e con una��attenta ricerca contemporanea.

La New Project Orchestra A? una formazione con una storia di oltre 20 anni che raccoglie musicisti professionisti provenienti dal Trentino a�� Alto Adige, facenti parte delle piA? importanti istituzioni concertistiche sia in ambito classico che jazz.
In questi anni la��orchestra ha collaborato con celebri musicisti: Lee Konitz, Florian Brambock, Bruno De Filippi, Renato Geremia, Rudy Migliardi, Irene Oliver, Stefan Milenkovic, Javier Girotto e attori come Arnoldo FoA�, Paolo Valerio ed Enzo Decaro.
La New Project Orchestra ha inciso numerosi CD: a�?Across the Beatlesa�� Universea�?, a�?Onde Mediterraneea�?, a�?New Project Jazz Orchestra Here Comesa�?, allegato alla rivista a�?Audiophile Sounda�? in 20.000 copie, a�?La Natura della��Amorea�? con la voce recitante di Arnoldo FoA�, a�?Mille lire al mesea�? distribuito dalla IRD in tutta Italia, Europa e Sud-Est asiatico, a�?Canzoni dipinte di Jazza�?. Ea�� di prossima uscita un CD, dedicato a Gerry Mulligan, registrato live con Javier Girotto.
Dal 1995 la��orchestra si esibisce in festival jazz internazionali ed A? stata ospite in appuntamenti importanti promossi da RAI e Mediaset in occasione di convention ed eventi di spettacolo nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale a Milano.

NEW PROJECT ORCHESTRA
Stefano Menato: sax contralto e clarinetto
Enrico Dellantonio: sax contralto
Fiorenzo Zeni, Giuliana Beberi: sax tenore
Giorgio Beberi: sax baritono
Paolo Trettel, Christian Stanchina e Fabio BaA?: trombe
Luigi Grata, Peter Cazzanelli e Hannes Mock: tromboni
Roberto Dellantonio: contrabbasso
Stefano Pisetta: batteria
Richard Moya Caballero: percussioni
Fabio Rossato: fisarmonica
Renzo De Rossi: pianoforte e direzione
Luca Merlini: voce
Paolo Dorigati: progetto luci
Francesca Bertoletti: presentazioni

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *