martedì , 23 Aprile 2024

Osservatorio permanente sulle espressioni artistiche dei giovani
In collaborazzione con IPRASE del Trentino

osservatorio-permanente-espressioni-artistiche-giovani-logo.jpgQuesto progetto, ideato congiuntamente dall’IPRASE e dal Centro Santa Chiara con il sostegno del Dipartimento istruzione della Provincia Autonoma di Trento, si propone l’organizzazione di una struttura di supporto per tutte quelle realtA� artistiche giovanili che nascono autonomamente nel territorio della provincia di Trento, al fine di mettere in luce le potenzialitA� artistiche dei giovani che vi risiedono e favorire lo sviluppo e il rafforzamento di tali potenzialitA�.

La sua implementazione riguarda, in primo luogo, l’attivazione di un processo di indagine che permetterA� di realizzare al tempo stesso il corpo rinnovabile di un osservatorio ed un processo proficuo di motivazione, coinvolgimento e formazione dei giovani artisti.

> Partecipa all’indagine

Il ruolo cardine del progetto A? costituito da un sito di informazione e promozione che, prende avvio dalla raccolta dei dati raccolti attraverso la scheda compilata dai visitatori interessati a far parte del progetto.

Tali dati permetteranno una conoscenza dell’articolazione del fenomeno artistico giovanile locale e daranno modo di proporre, da parte della struttura del Centro Santa Chiara, in maniera puntuale, delle offerte volte a incontrare il desiderio dei gruppi e dei singoli di migliorare e valorizzare le proprie realtA� espressive.

L’intento A? quello, altresA�, di rendere il sito, uno strumento dinamico, per favorire l’incontro e al collaborazione fra soggetti che condividono gli stessi interessi artistici, nonchA� un luogo nel quale proporre e promuovere gli eventi che caratterizzano le espressioni artistiche giovanili locali.

> Partecipa all’indagine

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *