giovedì , 18 Aprile 2024

SLOI MACHINE: per un teatro di impegno civile

Sloi MachineDopo il successo delle prime rappresentazioni viene riproposto “Sloi Machine” lo spettacolo che denuncia la morte degli operai di una delle fabbriche piu’ pericolose mai esistite e la devastazione ambientale.

“Sloi Machine” verrà proposto giovedi 30 marzo: Sala della circoscrizione di Gardolo , alle ore 20.30, e venerdi 31 marzo e sabato 1 aprile ore 21 presso il Teatro alla Cartiera di Rovereto (TN). 

Una rappresentazione quella portata in scena dal Teatro di Bambs che viene presentata in maniera diretta “L’operaio della S.L.O.I. di Trento aveva la possibilità di vincere: la paga alla S.L.O.I. era il doppio di quella delle altre aziende e con gli extra fuori busta si faceva jackpot! Il rischio era quello di perdere l’intelletto, la salute, la vita”,.

In scena: Andrea Brunello. Regia di: Michela Marelli. Progetto di: Andrea Brunello. Musiche originali di: Carlo Casillo. Progetto scenico di: Andrea Violato. Disegno luci di: Alessandro Bigatti. Testo di: Michela Marelli e Andrea Brunello.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

2 commenti

  1. Grande Spettacolo!

  2. Ottima interpretazione e molto coinvolgente…andate a vederlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *