venerdì , 26 Aprile 2024

CON ME O CONTRO DI ME
Nomadi in concerto per la Pace

Con me e contro di me - I NOMADISabato 1 aprile ad ore 21:00 a Villa Lagarina suoneranno i Nomadi che, reduci dall’esperienza assai positiva di Sanremo 2006 (classificati primi nella categoria gruppi e secondi nella classifica assoluta con la canzone “Dove si va”), con una storia lunga ben 43 anni, in Trentino sono di casa ma a suonare a Villa Lagarina mai erano stati. Sarà una nuova occasione di ritrovo dove verranno uniti vero volontariato, solidarietà, cultura, sport e musica.
Il concerto, si svolgerà all’interno del Teatro Tenda in loc.Giardini; durante la serata sarà presente uno stand informativo con una raccolta di offerte per “Casa Pavoni”, una comunità alloggio ad Asmara, in Eritrea, gestita dai padri Pavoniani, che ospita bambini e ragazzi di strada con situazioni difficili e drammatiche alle spalle. Inoltre, domenica  19 Marzo è stata inaugurata una mostra dedicata ad Augusto Daolio, meglio conosciuto come Augusto dei Nomadi, un omaggio per l’artista che ha saputo emozionarci con la sua musica per quasi trent’anni. Ora arriva in trentino per la prima volta nella sua veste meno conosciuta, quella di pittore. Saranno circa 50 opere, allestite in due sale di Palazzo Libera a Villa Lagarina (la mostra durerà fino al 16 aprile).

Con il comune di Villa Lagarina collabora l’Associazione “Augusto per la vita” che dalla scomparsa del cantante raccoglie fondi per finanziare Borse di studio destinate a chi si occupa di ricerca oncologica. Questa manifestazione è inserita in una serie di iniziative a sfondo pacifista organizzate dall’associazione sportiva dilettantistica Crus Pedersano, in collaborazione con il Comune di Villa Lagarina.

Maggiori informazioni sulla serie di avvenimenti si possono trovare sul sito: www.cruspedersano.it

> visualizza la locandina dell’evento

foto: google

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *