mercoledì , 24 Aprile 2024

PATRONATO ACLI: UN CORSO GRATUITO
PER PROMOTORI SOCIALI

Sono aperte le iscrizioni per il corso gartuito di promotori sociali promosso dal Patronato ACLI. I promotori sociali sono quei volontari che possono affiancare gli operatori del patronato nell’espletamento delle pratiche e dei servizi rivolti al cittadino.

Per questi motivi il Patronato ACLI, con il preciso intento di valorizzare la risorsa costituita dal volontariato, programma un itinerario formativo rivolto a coloro che intendono avvicinarsi al mondo delle ACLI, nel solco dell’esperienza di un’associazione rivolta ai piA? deboli e ai meno favoriti nella societA�. SarA� l’occasione per imparare le basi del sistema previdenziale italiano e per i piA? giovani si aprirA� l’opportunitA� di conoscere meglio il mondo del sociale e di cominciare ad apprendere le basi di una professione che puA? aprire vari sbocchi nel mercato del lavoro.

Il percorso formativo gratuito si terrA� presso la sede provinciale A.C.L.I., in via Roma 57 a Trento e consterA� di una decina di lezioni a base settimanale. VerterA� sui temi del welfare nazionale e regionale, con approfondimenti specifici sul tema dell’immigrazione e della previdenza sociale.

A? possibile iscriversi telefonando al numero 0461/277227 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica trento@patronato.acli.it.

A�

A�

A�

A�

Vedi anche

Progettone: dal 5 marzo si possono presentare le domande per le assunzioni stagionali

Progettone: dal 5 marzo si possono presentare le domande per le assunzioni stagionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *