lunedì , 29 Aprile 2024

“PINK LADY FOOD PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2012”
Il trentino Alessandro Zanon vincitore della categoria “An apple a day”

Il 24 aprile scorso presso le Mall Galleries vicino a Trafalgar Square a Londra si A? svolta la cerimonia di premiazione del concorso internazionale di fotografia Pink Lady Food Photographer of the year 2012, alla sua prima edizione. PiA? di 3.000 i concorrenti che hanno partecipato a questo nuovo Premio, in rappresentanza di 60 Paesi.

Una giuria composta da fotografi di fama internazionale specializzati in food, giornalisti di settore e chef ha selezionato una sessantina di immagini finaliste suddivise in nove categorie. In un frizzante party di respiro internazionale alla presenza di 200 persone, Alessandro Zanon, fotoreporter freelance di Cunevo in Val di Non, A? stato proclamato vincitore della categoria “An apple a day” con la fotografia dal titolo “Apples in the clouds (Mele nelle nuvole)”.

Il regolamento di questa categoria, una tra le nove previste dal concorso, ricercava lo scatto piA? coinvolgente, creativo e fantasioso della mela attraverso la rappresentazione piA? ispirata. Alessandro Zanon ha convinto la giuria con un’immagine che rappresenta, attraverso la poesia del bianco e nero, un albero di mele della Val di Non che si staglia su un cielo dipinto di nuvole. La categoria “An apple a day” aveva tra l’altro la particolaritA� di raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico di Londra Great Ormond Street Hospital for Children.

La fotografia di Zanon assieme alle altre vincitrici del concorso londinese verranno pubblicate sulla stampa internazionale di settore.

Vedi anche

RE-VELATION – INCONTRO CON CARLA IACONO AUTRICE DELLE FOTOGRAFIE IN MOSTRA AL MUSEO DIOCESANO TRENTINO

VenerdA� 16 febbraio 2018, ore 17.30, al Museo Diocesano Tridentino - incontro con Carla Iacono nell'ambito della mostra fotografica Re-velation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *