sabato , 27 Aprile 2024

PSA FESTIVAL 2008: LA CITTA� CHE SOGNA
Pergine Valsugana dal 4 al 19 luglio 2008

instrument17pr.jpgDopo il successo, nella passata edizione, della prima notte bianca del Trentino, il Festival PSA 2008 si riapre con la��invito a tenere gli occhi aperti, per una notte che diventa simbolo di un atteggiamento. Pergine non dorme, eppure sogna!

Il sogno A? quello di inventare tante cittA� possibili, di immaginare uno spazio urbano accogliente in modo sempre diverso. CosA� a luglio Pergine diventerA� la cittA� delle favole, con la notte bianca, si trasformerA� in una cittA� che canta, sulle note di grandi opere liriche ed infine sarA� la cittA� dei matti, fucina e laboratorio, di nuova creativitA� generate dalla memoria e dagli spazi della��ex ospedale psichiatrico.

Il Festival di PSA, giunto alla sua 33a edizione, riconferma la sua vocazione, grandi ospiti, questa��anno ci saranno: Danio Manfredini, Francesco Ventriglia, Roberto ZappalA�, Birdhouse Factory, Sergio Rubini, Enrico Rava… E ancora non mancheranno i laboratori per giovani artisti, (laboratorio lirico e laboratorio di danza) che da sempre caratterizzano e identificano i festival, continueranno le sperimentazione dei nuovi linguaggi, la��evasione dagli spazi (e dai modi) tradizionali del fare spettacolo!

Audizioni
Le audizioni per il laboratorio lirico, avranno luogo mercoledA� 28 maggio Teatro Auditorium di Trento, informazioni su www.perginepsa.it. La��opera scelta per questa��anno sarA� La Traviata di Giuseppe Verdi. I vincitori riceveranno una borsa di studio per partecipare al Laboratorio lirico di avvio al debutto, dal 23 giugno al 12 luglio, mirato alla��allestimento della��opera in forma scenica (direttore Daniele Agiman, regia Alessio Pizzech). I finalisti potranno accedere gratuitamente al Laboratorio lirico di perfezionamento, dal 6 al 13 luglio, che prevede la��esecuzione di un concerto finale con orchestra, con estratti dal capolavoro verdiano.

FESTIVAL PSA
0461 530179
info@perginepsa.it
www.perginepsa.it

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *