venerdì , 26 Aprile 2024

PULCINI AL MUSEO…
…Tridentino di Scienze Naturali

image0012Appuntamento imperdibile, giovedA� 16 aprile al Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento, per tutti gli amanti della natura e degli animali.

A partire dalle ore 15.00 si terrA� la grande festa inaugurale di Pulcini al Museo, l’iniziativa che da a tutti i partecipanti, grandi e piccini, la possibilitA� di entrare in contatto con i nuovi, piccoli ospiti in vacanza al museo: tanti morbidi pulcini appena nati. La mostra rimarrA� aperta fino al 3 maggio 2009.

Nel corso di un pomeriggio animato e ricco di sorprese, sarA� possibile toccare e osservare da vicino gli animali, conoscerne le abitudini e scoprirne le caratteristiche, accompagnati da uno zoologo esperto che ne svelerA� curiositA� e segreti. All’interno della mostra Sul veliero con Darwin, nel corso della festa, verranno spiegati quali sono i caratteri ereditari che permettono ai piccoli nati di sopravvivere, mentre nel cortile sarA� possibile partecipare ai laboratori costruttivi a tema, per creare tanti pulcini da appendere alla finestra o da usare per chiudere i pacchi dono.

Alcuni “scultori” di palloncini, instancabilmente all’opera per l’intero pomeriggio, regaleranno ai bambini le loro realizzazioni composte di tanti palloncini colorati. E per concludere, per tutti, una gustosa merenda.

Ingresso gratuito (all’evento inaugurale); tariffa prima visita 2,50 euro; per le visite successive A? possibile richiedere la speciale spilla che consente l’ingresso gratuito all’iniziativa fino al 3 maggio 2009.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *