sabato , 20 Aprile 2024

QUESTIONE CLIMA
Cambiamenti climatici: eppur si scalda

L. Lombroso Nuovo appuntamento, mercoledA� 13 maggio, alle 20.45, con Questione clima, la serie di incontri mensili con testimoni e studiosi che da anni svolgono ricerche sul clima, sui ghiacciai e sulle popolazioni artiche. La rassegna si pone come obiettivo quello di spiegare con semplicitA� e chiarezza i segreti del clima e proporre una panoramica sui problemi d’oggi e sulle loro possibili soluzioni.

Il titolo dell’intervento, che vedrA� protagonista il popolare metereologo Luca Lombroso, sarA� “Cambiamenti climatici: eppur si scalda“.

L’effetto serra che all’apparenza sembra svanito, in realtA� conserva intatta la sua forza. L’impressionate emissione di gas serra, conseguenti l’uso dei combustibili fossili, continua a riscaldare il pianeta causando cambiamenti climatici su vasta scala.

Secondo Luca Lombroso, in realtA�, questa A? una buona notizia! PerchA�? Nella risposta tutto l’umorismo tipico delle sue previsioni: se i cambiamenti fossero naturali, noi non avremmo scampo, invece, essendo nostra la colpa, la “previsione per il futuro” dipende anche e soprattutto da noi e dalle nostre scelte future.

Nell’incontro, Luca Lombroso, ci racconterA� le ultime novitA� sul clima e cambiamenti climatici, presentando i dati piA? aggiornati della “febbre del pianeta” e una serie di filmati a tema-clima.

L’incontro si terrA� al Museo Tridentino di Scienze Naturali

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

2 commenti

  1. il cambiamento climatico e il surriscaldamento non è dovuto ai Gas serra.. svegliatevi.. ci stanno prendendo in giro! tutti i pianeti della galassia si stanno scaldando e il sole ha raggiunto potenze mai viste… tutto questo non centra con i gas serra…

  2. Sul pianeta stanno avvenendo enormi trasformazioni ed attraverso un’approfondita analisi dei molteplici dati e documenti scientifici (preferibilmente non solo quelli somministratici dall’IPCC) ci si può rendere conto di come l’incremento dei gas serra non sia una causa, bensì una conseguenza di cambiamenti sia climatici che di tutt’altra natura. Mi associo a quanto detto nel commento precedente sull’effettiva correlazione fra attività solare e cambiamenti climatici terrestri. I dati sono sotto gli occhi di tutti…quelli che vogliono vederli.
    Svegliatevi, vogliono ancora una volta farci credere che la terra si trovi al centro dell’universo…
    climatrix.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *