venerdì , 26 Aprile 2024

RIDENDRO & SCHERZANDRO
14-17 luglio

Per il sesto anno consecutivo Dro diventa la regina del cabaret estivo italiano. Da venerdA� 14 a domenica 17 luglio la suggestiva Piazza della Repubblica, allestita come un vero e proprio salotto a cielo aperto, ospiterA� la��edizione 2011 di RidenDro & ScherzanDro, festival nazionale di comicitA� e cabaret che da anni propone i nomi piA? celebri ed apprezzati dello spettacolo italiano, personaggi che vantano nel proprio curriculum la presenza nelle trasmissioni umoriste piA? seguite in TV, da Zelig,A�a Striscia la Notizia, da La sai la��ultima a Colorado CafA? solo per citarne alcune.

Il Comitato Carnevale di Dro, attento alle tendenze ed ai nomi dei comici piA? in voga del momento, ha annunciato nelle scorse settimane il carnet di artisti che saliranno sul palco alla sesta edizione di RidenDro & ScherzanDro. La serata di apertura a�� in programma venerdA� 14 luglio a�� segnerA� il ritorno di Claudio Lauretta, confermato per la terza volta alla luce del successo ottenuto a Dro nelle scorse due edizioni; durante la stessa serata si esibiranno anche i comici Enzo Paci ed Antonio Ornano. Il trio sardo Pino e gli Anticorpi, resi celebri grazie alle numerose apparizioni televisive a Colorado CafA?, saranno gli ospiti da��onore della serata di venerdA�. Sabato sarA� la volta di due star del panorama cabarettistico italiano: sul palco di Dro saliranno i Fichi da��India, veri e propri idoli di adulti e bambini. A concludere la carrellata di grandi ospiti sarA� il comico trentinoA�Lucio Gardin, direttore artistico del Festival e protagonista della serata conclusiva di domenica 17 luglio che proporrA� al pubblico droato il suo divertente show, ricco di personaggi e bizzarre parodie.

Madrina della sesta edizione di RidenDro & ScherzanDro, che avrA� il compito di condurre la serata conclusiva ed accompagnare con il suo fascino il pubblico fino alla proclamazione del vincitore assoluto della categoria barzellettieri dilettanti, sarA� Nina Senicar avvenente modella e showgirl di origine serba, protagonista della��edizione 2010 del reality La��Isola dei Famosi, valletta al fianco di Teo Mammucari (Distraction), Ezio Greggio (Veline) ed Enzo Iacchetti (Velone), in posa sui calendari di Max e For Men Magazine, e donna copertina su un recente numero del settimanale SportWeek che la��ha ritratta in uno speciale dedicato alla moda mare 2011.

Il nome di Nina Senicar succede a cinque nomi di splendide soubrette che hanno fatto da madrine al festival di Dro: da Elenoire Casalegno ad Adriana Volpe, da Barbara Chiappini a Michela Coppa sino alla��ex velina Maddalena Corvaglia.

Dal fascino alla comicitA�, RidenDro & ScherzanDro propone anche questa��anno un prestigioso Concorso tra barzellettieri con artisti dilettanti provenienti da tutta Italia, valutati e selezionati dal direttore artistico Lucio Gardin: a�?Come ogni edizione RidenDro & ScherzanDro comprende una gara di barzellette e spettacoli di cabaret. Questa��anno il cabarettisti sono del livello degli anni scorsi, quindi straordinario, mentre i barzellettieri sono di un livello superiore. Abbiamo due barzellettieri che hanno partecipato a Colorado CafA?, un barzellettiere che A? stato vincitore lo scorso anno del Festival del cabaret trentino e un concorrente che ha addirittura vinto una��edizione di La Sai La��ultima?. Ci saranno dodici concorrenti in gara e ogni sera quattro di loro si contenderanno il posto per la finalissima di domenica 17 luglioa�?.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …