giovedì , 25 Aprile 2024

RIVERBERI, LE VITE DELLE MASCHERE
Mostra fotografica al Centro Teatro

La maschera e le sue molteplici vite sono le protagoniste di a�?Riverberi – Dissezioni istantanee di un corpo transitantea�?, mostra fotografica di Francesca Ianes, che si inaugurerA� venerdA� 11 novembre alle 20.30 presso il Centro Teatro del Comune di Trento a�� Politiche Giovanili.
Riverberi, spega l’artista, A? uno studio, un inseguimento infinito per immortalare una��immortale: la Maschera. Ea�� sguardo, postura, movimento, trasformazione: quello che si identifica come essere umano diventa una��altra essenza, una��altra storia, una��azione differente. Pur essendo il rituale scandito da momenti precisi, la Maschera vive di vita propria: A? di volta in volta il suolo che calpesta, sia esso la sabbia del mare, la��acqua, il bosco o le assi di una stanza.
Nel corso della serata vi sarA� una breve apparizione di Maschere a cura dell’attrice Veronica Risatti della Bottega Buffa CircoVacanti.
L’esposizione sarA� visitabile fino al 20 dicembre presso il Centro Teatro il lunedA� e il mercoledA� dalle 14 alle 19; il martedA� e il venerdA� dalle 9 alle 14; il giovedA� dalle 13 alle 17.
L’ingresso A? libero.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …