Palerm & Tabares de Nava. Architettura e paesaggio costruito: forme e segni.

pubblicato da: roberta - 11 marzo, 2013 @ 3:00 pm

Dal 14 marzo al 17 aprile, presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia in via Tomaso Gar 14 a Trento, si terrà una mostra dei lavori dello studio spagnolo Palerm & Tabares De Nava.

Il 14 marzo a partire dalle ore 17.30 avranno luogo l’inaugurazione ed una conferenza di presentazione in cui interverranno il Prof. Marco Tubino, Direttore del dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell’Università degli Studi di Trento, l’arch. Alberto Winterle, Presidente dell’Ordine degli Architetti – Pianificatori – Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trento, il Prof. Fulvio Zuelli, Presidente dell’Opera Universitaria di Trento, il Prof. Marco Mulazzani e lo studio Palerm & Tabares De Nava.

Lo studio Palerm & Tabares de Nava Arquitectos – uno dei maggiori delle isole Canarie – viene fondato nel 1986 da Juan Manuel Palerm (1957) e Leopoldo Tabares de Nava (1958) con sede a Santa Cruz di Tenerife. Sostenuto da una riflessione intorno al rapporto tra l’architettura e la specificità del territorio delle isole Canarie, il lavoro di Palerm & Tabares de Nava si è contraddistinto, nel corso degli anni, per la capacità di affrontare scale diverse – architettonica, urbana e territoriale – focalizzando progressivamente il tema della costruzione del paesaggio come sintesi di procedure e azioni distinte, di conservazione e trasformazione del territorio.

condividi

Lascia un commento

*