martedì , 23 Aprile 2024

“SAPORI DIVINI”
Dal 16 al 25 aprile

saporiLa Strada del Vino e dei Sapori Colline Avisiane, Faedo, Valle di Cembra si snoda attraverso territori diversi, avvicinando la gente ad esperienze e sensazioni intense, grazie al vino, al cibo, alla natura e alla cultura.

Nei due fine settimana dal 16 al 18 e dal 23 al 25 aprile 2010 la Strada propone dei percorsi giornalieri fra dolci colline, impervi tracciati tra i muretti a secco, placide pianure, laghi cristallini e aria frizzante.

Da Lisignago, dove venerdA� 16 si potranno ammirare antichi affreschi e degustare tipici menA? nella��Agritur, si passerA� a un viaggio fra a�?Storia e Saporia�? a Faedo sabato 17, con visite a cantine, ristoranti e percorsi su antiche miniere. Domenica 18 a Cembra e Faver a�?Vini e gusto fra i muretia�?.

Il weekend seguente si inizierA� venerdA� 23 a Lavis con a�?Piatto in fiorea�?, visite guidate con erborista e cena in Cantina. Dopo la mattinata di sabato 24 trascorsa a PinA�, domenica 25 saranno due le proposte: un percorso dedicato alle erbe a Piscine di Sover, con passeggiata e pranzo, e uno dedicato alla��asparago a Lavis e Zambana. Saranno dunque occasioni imperdibili per gustare la primavera spostandosi piedi o col mezzo pubblico da un luogo alla��altro, camminando tra castagneti, lungo il lago, in mezzo alle asparagiaie e naturalmente tra i masi e su per i vigneti che iniziano a germogliare. SarA� un viaggio alla scoperta dei piaceri del palato e della vista, fortemente legato alle tradizioni contadine e alla cultura del territorio.

Scarica il programma della manifestazione

Per maggiori informazioni:
Strada del Vino e dei Sapori Colline Avisiane, Faedo, Valle di Cembra
Tel. 0461 683110

info@stradadelvinoedeisapori.it.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *