sabato , 20 Aprile 2024

SPAZIO OFF, NUOVO DEBUTTO DI MAURA PETTORRUSO
‘Cercasi Ulisse disperatamente’, monologo comico ispirato all’Odissea

Maura Pettoruso in Cercasi Ulisse disperatamenteMaura Pettorruso debutta sabato 20 e domenica 21 ottobre alle ore 21 presso lo SpazioOff di Via Venezia a Trento . In scena solo lei nei panni di una Penelope comica e parodistica.

Lo spettacolo racconta l’odissea di Ulisse dal punto di vista della “casta moglie dell’ eroe dal lungo viaggio“, come recita il poema epico ‘originale’. Penelope, perA?, A? inviperita con il marito che da vent’anni girovaga per il Mediterraneo, e lascia trapelare aneddoti passati, debolezze del marito, ma soprattutto la sua personale e stravolgente visione dei viaggi di Ulisse. L’eroe disegnato da Omero perde tutta la sua aura divina per diventare umano.

Penelope fa ridere e sorridere descrivendo il suo rapporto con il marito amato e odiato al tempo stesso, e rivelandoci i motivi che hanno spinto Ulisse in cerca di “virtute e canoscenza”: donne (Circe, Calipso, Nausicaa), conquiste, sogni di gloria e inganni. Un’Odissea rivista con gli occhi del 2007, dove notizie sensazionali, pettegolezzi da bar e miraggi di fama e denaro diventano colonne portanti del viaggio piA? famoso della storia.

Maura Pettorruso, autrice del testo, sarA� accompagnata in scena da una colonna sonora dal vivo (Daniele Filosi alla chitarra) e da canzoni pop, da Mina, a Battisti, a Luca Carboni fino a Vasco Rossi, mentre le luci sono affidate a Gianluca Bosio.

Lo spettacolo A? il quarto appuntamento della rassegna ON-OFF, che ha finora registrato il tutto esaurito nella maggioranza delle serate, traguardo raggiunto grazie alla scelta attenta delle proposte ma anche dall’importante connubio vino-teatro, realizzato grazie all’impegno e partecipazione della Vinoteca La Vis e Valle di Cembra, che abbina ad ogni evento un vino da degustare in compagnia del pubblico e degli artisti.

L’ingresso allo spettacolo, comprensivo della degustazione a seguire, A? di 8 euro.

Vista l’alta presenza di pubblico, in relazione anche alle dimensioni ridotte ed intime dello spazio, si consiglia vivamente la prenotazione al numero 340 689 56 13 oppure inviando una mail all’indirizzo off@trentospettacoli.it. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.trentospettacoli.it.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *