lunedì , 29 Aprile 2024

SPETTACOLO TEATRALE PROMET-IO
Spazio14 (Trento), 13 maggio 2012

PROMET-IO A? il primo dei quattro appuntamenti di “TRENTO NUOVA SCENA” per la Stagione 2012 in programma il 13 maggio ore 20:45 al Teatro Spazio14 (I prossimi: Giulio Cesare_Shakespeare, 20 maggio; Misura per Misura_Shakespeare, 27 maggio; Momo_ Michael Ende, 3 giugno).

Rassegna teatrale che La��’Accademia di Spettacolo e Comunicazione Spazio 14, come lo scorso anno, propone nei mesi di maggio a�� giugno con gli spettacoli degli allievi di ciascun anno di corso della scuola.

La piA?ce, liberamente tratta da a�?Prometeoa�? di Eschilo allestito da Teatrocontinuo nel 1997 con regia di Nin Scolari, viene riproposta ora con un lavoro che Giorgio Dalceggio con gli allievi del 3A� anno Accademico, vuole portare con sA� una lettura a�?nuovaa�?, un poa�� diversa come anche il titolo stesso PROMET-IO suggerisce.

Ci si allontana dalla a�?Tragedia della��opposizione e della��irriducibile ribellionea�?, dove si prospetta un unico punto di vista, cioA? quello del personaggio mitologico il cui nome significa a�?Colui che prima riflettea�?; dal Prometeo che ripete la propria avversione per Zeus di fronte a numerosi altri personaggi e che appare portatore di un valore che puA? suscitare simpatia nello spettatore: la solidarietA� verso gli uomini e la volontA� di aiutarli a progredire facendo loro conoscere il fuoco.

Il nodo, il fulcro intorno al quale nasce e si sviluppa la��interesse registico e di studio di ricerca della��attore A? quello del a�?potere costituitoa�?, rispetto anche alla nostra attuale situazione politica.

Regia di Giorgio Dalceggio
Con: Elena Laner, Antonella Montedoro, Caterina Nibl, Giovanni Paternoster, Cristiana Redolfi, Maurizio Toselli, Christian Traficante
Spettacolo degli allievi di 3A� anno della Scuola di Teatro_Spazio14

Prenotazione spettacoli sul sito: www.teatrospazio14.wordpress.com
o all’indirizzo email: spettacolits14@gmail.com
oppure telefonando al numero: 346.6050763

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *