venerdì , 26 Aprile 2024

EX FESTIVAL TRENTO
Per il Festival della��Economia tre notti di Musica e Arte

ATTENZIONE! questo post si riferisce all’edizione 2007
< vai al post aggiornato dell’edizione 2009 >

Nella��ambito del Festival della��Economia 2007, promosso dalla Provincia, dalla��UniversitA� e dal Comune di Trento, Agostino Carollo realizza il 31 maggio, la��1 e il 2 di giugno 2007 a�?EXi???: tre serate evento che uniscono musica e arte presso le ex caserme a�?Brescianii???, a Trento. I temi del ruolo del capitale sociale nell’educazione e nei processi di produzione e della��accumulazione di capitale umano, che produce nuovi linguaggi, verranno raccolti nel clima di fondo delle serate, rivolte prevalentemente ad un pubblico giovane. La base degli eventi sarA� infatti costituita da una��atmosfera distensiva, con un bar che mesce birra, long drinks e soft drinks e una colonna sonora creata da dj di fama mondiale: giovedA� 31 maggio Claudio Coccoluto e la��olandese Joy De La Rosa; venerdA� 1 giugno la musica del Ministry of Sound di Londra con Marc Hughes e Spankox;A� sabato 2 giugno i suoni e i colori della��Amnesia di Ibiza con Les Schmitz e Brian Cross.
Le serate saranno aperte da performance forti, video critici, ironici o di approfondimento, cui faranno seguito interventi musicali dal vivo, performance e dj provenienti dai piA? importanti dance club del mondo: ne nascerA� un grande happening distensivo/diversivo, una sorta di positiva a�?globalizzazione della culturai??? che per tre notti farA� volare Trento a Roma, Londra e Ibiza.
Le serate si svolgeranno nella��enorme location delle ex caserme a�?Brescianii???, in Via Al Desert, riprendendo cosA�, sulla scia della��esperienza dello scorso anno presso la��ex Italcementi di Piedicastello, uno spazio dismesso e proiettandolo per tre giorni nel futuro, con la consapevolezza che la musica, lo spettacolo, la��arte, sono espressione del cambiamento dei tempi e degli spazi.

PROGRAMMA:

GIOVEDA� 31 MAGGIO
Agostino Carollo presents:
DJ CLAUDIO COCCOLUTO (Goa, Roma)
DJ JOY DE LA ROSA (Escape, Amsterdam)

VENERDA� 1 GIUGNO
Ministry of Sound London presents:
DJ MARC HUGHES (Ministry of Sound Resident, London)
DJ SPANKOX (EMI Capitol, London)

SABATO 2 GIUGNO
Amnesia Ibiza presents:
DJ LES SCHMITZ (Amnesia Resident, Ibiza)
DJ BRIAN CROSS (Amnesia Resident, Ibiza)

Visuals by AL : MINIMAL CHIC : ROTTENMEIER : BLANCHE
Performances by NU’ART
22.30 – 03.00 INGRESSO GRATUITO/FREE ENTRY

EX
c/o EX CASERME BRESCIANI a�� TRENTO (ITALY)
via Al Desert – vicino al cavalcavia per Ravina (Uscita A22 Trento Centro, parcheggio Monte Baldo – bus navetta dal parcheggio ogni 5 minuti, bus navetta gratuiti da P.zza Duomo e Stazione F.S. ogni 15′ dalle 21.00)

Info: www.exfestival.com

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

4 commenti

  1. Fantastico!!!!! Io ci andrò sicuramente!!!

  2. Ottimo il giovedì sera passato.. verrò sicuramente sia stasera che sabato.

  3. e correggere le date ?

  4. attenzione….! il post si riferisce all’edizione 2007!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *