venerdì , 26 Aprile 2024

AUSTIN LACE + JOHN WAYNE SHOT ME
.. domenica 16 luglio, Caribe Club – ore 21.00..

Austin LaceImmaginate i Notwist in spiaggia e sorridenti…quest’idea vi piace? Allora gli Austin Lace fanno per voi !!! Ad aprire gli olandesi John Wayne Shot Me, per un concerto pieno di sorprese…! La storia comincia nel 1997 con un’incredibile coincidenza. Quattro ragazzi belgi si incontrano durante una vacanza nel sud della Francia, e tra un party e l’altro, scoprono di avere molte cose in comune… Appena finita l’estate tornano nel proprio paese pieni di idee ed un nome per la band, Austin Lace appunto.

John Wayne shots meLa storia continua con un’infinità di prove, un demo di tre brani, una "battle of the bands" vinta grazie alla quale riescono a registrare il loro primo ep "Subtitles". Poi un contratto con la 62TV di Brussels (casa di artisti come M.Ward, Girls In Hawai, John Wayne Shot Me, Papas Fritas, St Thomas, Venus e tanti altri) per l’EP "Sky Patrol" (1999) ed il primo album "Commodore Pace" (2000), LP promosso con un’intensa attività live per ben 2 anni in quasi tutta Europa (Benelux,Spagna, Scandinavia, Germania), anche al fianco di Fountains Of Wayne, The Black Heart Procession, Das Pop e John Wayne Shot Me.

A questo punto siamo nel 2002. La band inizia a lavorare su nuovi brani, sviluppando le nuove idee di matrice più catchy ed elettronica. La prima prova di tutto ciò è il "WAX E.P², realizzato nel Marzo 2004 da 62tv, 5 magnifici brani electro pop di gran classe.

Il Wax EP è solo un’anticipazione dell’album che la band finirà di registrare pochi mesi dopo e che HomesleepMusic è lieta di proporre al pubblico italiano. L’album "EASY TO COOK" è davvero un piccolo capolavoro indie, contiene 12 bombette pop allegre, melanconiche, veloci, lente, elettroniche, elettriche… Sì, un perfetto mix di tutto il campionario indiepop moderno… il tutto sempre con un tocco personale che rende la musica degli Austin Lace magica ed unica.

L’album inizia con "Come On Come On Come On"… sì, è proprio il caso di seguire e lasciarsi trasportare da questa incredibile band che non può non piacere, perchè -come ha scritto un giornale belga- "You directly like Austin Lace, because of its light side, its poppy and carefree melodies that leave you an unperceivable smile on your face, your fingers keep on tapping and your hips swinging. AustinLace is just like a day that starts all right".

Austin Lace line up: Yann Luycksfasseel (until June2004); Lionel Detry (from July2004): guitar Fabrice Detry : voice & guitar Fred Stiens :drums – John-John Bretzel : keyboards, voice, bass Enzo: electronic vibes

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *