giovedì , 25 Aprile 2024

TEATRO RAGAZZI: RACCONTI MUSICALI
DI STREGHE E SALIGHE

tnestateGiovedA� 23 luglio 2009 nel parco di Cadine, alle ore 21.00, le Compagnie Teatrali Unite mettono in scena i ‘Racconti Musicali di Streghe e Salighe.

Il racconto (con Giovanna Palmieri, Erica Licenzi e Sara Giovinazzi) inizia con la leggenda di “Tanna la regina dei ghiacci” figura mitologica che si ritrova in tantissime leggende della tradizione dolomitica. Si passa poi a narrare delle streghe dello Sciliar donne che vivono sulla montagna e dei loro sabba. Ma le streghe in questione non sono che salighe ovvero fate che appaiono nell’intera produzione di leggende dell’intero arco alpino ma anche in altre tradizioni (vedi Ianas sarde) due storie di Salighe con i loro poteri loro doni e i loro segreti.

Lo spettacolo verrA� replicato il 28 agosto 2009 presso Villa de Mersi a Villazzano (ore 21.00).

Oltre aiA� ‘Racconti Musicali di Streghe e Salighe‘ sempre nella serata di domani, giovedA� 23/07, in Piazza Battisti, alle ore 21.30 si terranno i concerti ‘Dalla Topolino alla Vespa.

A? una storia di cose piA? che di persone, di oggetti-feticcio e di invenzioni utili, tutte cose che hanno segnato e caratterizzato il progresso di un’Italia capace di sopportare, soffrire, lottare, di rimboccarsi le maniche e di entrare in competizione col resto del mondo. Dalla Topolino alla Vespa, dunque, cioA? dal 1936 al 1956, anni fondamentali per la storia della motorizzazione popolare italiana, anni la cui colonna sonora fa parte del nostro DNA con canzoni indimenticabili che richiamano immediatamente alla memoria di un’epoca, uno stile di vita. Lo spettacolo propone un viaggio nel tempo alla ricerca di emozioni perdute attraverso canzoni comeE?Mille lire al meseE?, E?CiribiribinE?, E?Pippo non lo saE?, E?’O SaracinoE? ecc.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *