mercoledì , 1 Maggio 2024

TIBET . NATURA E SPIRITUALITA’ FRA CIELO E TERRA
una vetrina tematica per conoscere il paese asiatico

Doveva essere una semplice mostra bibliografica per far conoscere gli usi e costumi del popolo tibetano, ma gli eventi di questi ultimi giorni hanno focalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica mondiale sulla situazione in cui versa la nazione del “tetto del mondo�.

Succede così che a Cognola la sede dell’Argentario della Biblioteca Comunale di Trento ha inteso proporre un’iniziativa espositiva dal titolo “Tibet: natura e spiritualità fra terra e cielo�. Questo per approfondire la storia e la cultura di questa estesa area geografica così ricca di tradizioni, nota come la Regione autonoma del Tibet, brutalmente invasa ed annessa nel 1949 – 1951 alla Repubblica Popolare Cinese.

La vetrina tematica in programma da giovedì 20 a lunedì 31 marzo sarà ospitata a Cognola presso il Centro Civico, darà la possibilità ai visitatori di consultare e di prendere subito in prestito le pubblicazioni esposte.

Fra queste: testi di spiritualità tibetana e buddista in generale, opere biografiche del Dalai Lama, guide turistiche, libri-reportages su alcune importanti imprese alpinistiche himalayane, fra cui la conquista dell’Everest.

L’esposizione si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30 ed il lunedì e giovedì anche dalle 8,30 alle 12,00 con entrata da Via Carlo e Valeria Jülg, 13. Lo stand sarà chiuso per le festività pasquali nei giorni i martedì 25 e mercoledì 26 marzo. Informazioni allo 0461.984744; e.mail: tn.argentario@biblio.infotn.it

Con cortese preghiera di pubblicizzazione. Grazie!

Gianko Nardelli

Sede dell’Argentario della Biblioteca Comunale di Trento

Piazza dell’Argentario 2

38100 – COGNOLA TRENTO

Tel. 0461.984744

E-mail: tn.argentario@biblio.infotn.it

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *