lunedì , 29 Aprile 2024

TRENTO BLOG – OPERA UNIVERSITARIA
un progetto aperto sul mondo universitario trentino

Dallo scorso venerdA� 30 novembre A? on line Trento Blog – Opera Universitaria, un progetto nato dalla collaborazione tra Opera Universitaria e Trento Blog.

Banner OperaAbbiamo creato un blog per gli studenti e la loro cittA� scritto e diretto dagli studenti, un progetto di comunicazione che nasce nella dimensione del web 2.0 con la��intento di avvicinare ancora di piA? la��Opera Universitaria agli studenti ma anche il mondo universitario al resto della cittA�, in un momento in cui la��UniversitA� a Trento sta vivendo una fase di grande sviluppo con cambiamenti che avranno il loro impatto anche sulla vita cittadina, quale quello della��apertura del nuovo studentato di S. Bartolameo.

La redazione di studenti che sviluppa il blog segue parallelamente un corso di formazione sui concetti del web 2.0: il blog si propone quindi al tempo stesso come un laboratorio sia di pratica che di teoria della comunicazione con gli strumenti del web 2.0.

Il coordinamento della redazione e la gestione del corso di formazione sono di responsabilitA� dello studio di comunicazione Etymo srl, ideatore ed editore del network di blog tematici Blogosphera, di cui Trento Blog – Opera Universitaria fa parte insieme a Trento Blog .

Il progetto A? aperto a tutti i soggetti che a vario titolo partecipano alla vita del mondo universitario trentino, e in particolare agli studenti: chi fosse interessato a partecipare al lavoro della redazione – che periodicamente rinnova i propri componenti con la��avvio di un nuovo corso di formazione – puA? contattarci fin da��ora. La partecipazione al progetto non richiede particolari competenze specifiche, se non una��interesse per la scrittura e il mondo del web.

L’indirizzo del blog A? operauni.trentoblog.it.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *